in ,

Più libri più liberi a Roma, gli orari e il programma della fiera della piccola e media editoria

Si terrà dal 4 all’8 Dicembre, Più Libri Più Liberi – PER AMORE DEI LIBRI: la nuova edizione della Fiera della piccola e media editoria a Roma al Palazzo dei Congressi. Promossa e organizzata da AIE – Associazione Italiana Editori, la Fiera vuole essere un focus sul mondo editoriale nazionale e internazionale.

Dopo il giro inaugurale e un incontro con il politologo francese Bernard Guetta su La cultura e la guerra, la Fiera prenderà il via questo pomeriggio e proporrà cinque giorni di incontri, conferenze, tavole rotonde, reading, spettacoli e laboratori che permetteranno agli appassionati di esplorare la straordinaria varietà e vitalità di un settore fondamentale dell’industria culturale italiana. Più libri più liberi, cogliendo anche l’occasione delle feste natalizie, permetterà ai visitatori di incontrare i protagonisti della stagione editoriale, le promesse della nuova letteratura internazionale e gli autori italiani più amati ma non solo: ospiti di questa edizione saranno anche fumettisti, YouTubers, attori, giornalisti, saggisti, politici, intellettuali e scienziati.

In una serie di appuntamenti studiati tanto per valorizzare la natura dei rispettivi progetti creativi, quanto per coinvolgere i visitatori con una varietà di esperienze e linguaggi diversi, tanti saranno i grandi nomi della letteratura nazionale ospiti a Più Libri Più Liberi: Erri De Luca, Andrea Camilleri, Giancarlo De Cataldo, Dacia Maraini, Marcello Fois e tanti altri che interverranno durante le tavole rotonde sia come moderatori che come semplici amici. Uno spazio in primo piano sarà come sempre riservato all’editoria internazionale con autori stranieri che appartengono alle due categorie verso cui principalmente si concentra l’attività internazionale degli editori indipendenti: le grandi promesse e i classici contemporanei. Più Libri Più Liberi sarà visitabile sino all’8 Dicembre, dalle 10 alle 20: il costo del biglietto intero sarà di 7 euro con possibilità di eventuali riduzioni. Per info, www.piulibripiuliberi.it.

Pronostici Serie A calcio oggi, consigli scommesse 15a giornata

natale 2015, natale 2015 regali fai da te amiche, natale 2015 idee regalo fai da te amiche, idee regalo fai da te, idee regalo natale originali, idee regalo natale economiche, idee regalo natale low cost,

Natale 2015 regali fai da te amiche: idee facili per creare accessori utili