in ,

Placebo tour 2016 Italia, data e prezzi per festeggiare i primi vent’anni di carriera

Come festeggiare al meglio vent’anni di carriera? Beh, un’idea niente male ai Placebo è venuta in mente: la band britannica, composta da Brian Molko e colleghi, è attiva dal 1994 con il genere musicale del rock alternativo. Soltanto dal 1996, però, con la pubblicazione del loro primo disco dal titolo “Placebo” si sono affermati sulla scena internazionale e, adesso, la rock-band per onorare al meglio i loro primi vent’anni saranno in giro per il mondo con un tour assolutamente imperdibile.

Il tour 2016 non a caso porta il nome “20 years” e la prima data in cui Molko e colleghi si esibiranno sarà quella del 13 ottobre in Danimarca mentre l’ultima performance, per il momento, è prevista a Londra in giorno 15 dicembre. Nell’intermezzo tra apertura e chiusura, però, spazio anche per l’Italia con appuntamento previsto con i Placebo al “Mediolanum Forum” di Assago, in provincia di Milano: la alternative rock sarà di scena in terra italiana giorno 15 novembre.

I biglietti saranno acquistabili a partire da venerdì 18 marzo, alle ore 10, sul portale Ticketone mentre sul sito ufficiale dei Placebo c’è un’importante notizia per gli appartenenti al fan club mondiale: sul circuito Ticketmaster, infatti, i tagliandi saranno disponibili a partire da mercoledì 16 marzo dalle ore 9. Attualmente non sono disponibili i prezzi per i tagliandi della tappa italiana ma, orientativamente, il costo medio sarà di circa 40€. Intanto, sul profilo Facebook ufficiale, Brian Molko ha anticipato qualche chicca sulla scaletta del tour 2016: “Ci saranno pezzi che pensavo non avrei mai riproposto in futuro perché non ci piace suonare brani commerciali e materiale molto conosciuto. Ma i fan vogliono anche questo durante le nostre performance e consideriamo la tappa dei vent’anni la migliore occasione possibile.”

Uomini e Donne i nomi dei nuovi tronisti

Anticipazioni Uomini e Donne puntata 15 Marzo: Manuel lascia il programma

Pensioni 2017, età pensionabile Tito Boeri parla di controriforma

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Tito Boeri sollecita il Governo sulla flessibilità in uscita, ecco i possibili scenari