in ,

Planet Earth II: Arriva su Rete 4 il documentario dei record di BBC

Grazie al grande successo della prima stagione dei documentari firmati BBC, la serie Planet Earth II torna con tre appuntamenti in prima serata su Rete 4, a partire da domani 23 marzo. I documentari tornano ad esplorare isole, montagne, deserti, boschi e foreste e, per la prima volta in assoluto, anche le città. A capo del progetto vi è il direttore creativo dell’NHU di BBC Mike Gunton, vincitore di un Emmy nella categoria News & Documentary. 

Interamente girato in full UHD+HDR, per Planet Earth II sono stati registrati 2.089 giorni di riprese, che hanno toccato 40 paesi per un totale di 117 viaggi. Per le riprese è stata utilizzata una tecnica all’avanguardia, con stabilizzatori di immagine, droni e telecamere a sensore: questa tecnica raffinatissima ha permesso di riprendere l’invisibile, ciò che sfugge all’occhio umano. Una tecnica unica che la voce narrante, Sir David Attenborough, ha commentato così: “Dieci anni fa queste riprese non si potevano fare!”.

Con le musiche di Hans Zimmer, premio Oscar per la colonna sonora del film Interstellar, Planet Earth II vanta la presenza, in una classifica targata IMDb, nel ranking mondiale dei prodotti più amati del piccolo schermo, superando Il Trono di Spade, I Soprano Breaking Bad. Tre appuntamenti imperdibili quelli con i documentari BBC, da domani sera su Rete 4 in prima serata.

 

>>HANS ZIMMER PARLA DEL NUOVO FILM DI BATMAN: ECCO IL SUO PARERE SUL CAST

 

Foto Credit Mediaset

Seguici sul nostro canale Telegram

Hail Caesar facebook

Programmi tv 22 Marzo 2017: La porta rossa, Il Segreto e Ave, Cesare!

Diretta Germania – Inghilterra dove vedere in tv e sul web gratis amichevole 22 marzo