in

Plautus Festival 2014, teatro all’aperto a Sarsina dal 19 luglio

Sarsina, la cittadina nel forlivese che diede i natali al grande commediografo latino Tito Maccio Plauto, si appresta ad ospitare  la 54esima edizione del Plautus Festival.

Romagna rassegna di teatro dedicata a Plauto

L’appuntamento con la rassegna promossa dal Comune di Sarsina con la regia di Cristiano Roccamo è nella splendida cornice dell’Arena Plautina, dove per un mese – a partire da sabato 19 luglio 2014 – si susseguiranno le rappresentazioni di alcune pietre miliari del teatro di tutti i tempi.

Ad aprire i battenti sarà il “Processo alla strega”, che vede, tra l’altro, la prima di Ornella Muti al Plautus Festival. Seguiranno altri sette spettacoli, tra cui “Il mercante di Venezia”, classico shakespeariano, e  “Il vero amico” di Carlo Goldoni. Ovviamente senza dimenticare alcune delle più gustose commedie plautine, come “Casina”, portata in scena per la prima nazionale da Corrado Tedeschi e “ e “L’asinaria” interpretata dal laboratorio teatrale dell’omonimo festival.

Gli spettacoli, di cui alcuni provvisti di audio descrizione per avvicinare il pubblico non vedente, hanno inizio alle 21:30. Per consultare il programma completo e conoscere gli eventi collaterali, consulta il sito ufficiale.

(autore dell’immagine principale: Boch, da Flickr.com)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

trattamenti viso

Rimedi naturali: contro la pelle stanca

smagliature e rimedi

Smagliature addio: olio di mandorle dolci