in

PlayStation 4, che inizio! 3 milioni di vendite nel giorno d’esordio

Il dato è strabiliante: Sony è riuscita nell’impresa di vendere 1 milioni di console PS4 nel solo primo giorno di commercializzazione, considerando il Nord America. Si è espresso in merito direttamente il presidente del gruppo di videogiochi e console giapponese, ovvero Andrew House: “Siamo entusiasti di questa reazione, il progetto PS4 presenta alla base un impegno costante verso i consumatori. Le vendite sono molto buone in Nord America, speriamo si verifichi la stessa cosa in Europa e America Latina il prossimo 29 novembre. Siamo grati ai nostri fan“.

Sony Computer Entertainment

Il risultato certifica la straordinaria situazione di PS4, considerando che in Europa, America Latina e Giappone la console non è ancora entrata in commercio. L’obiettivo di Sony sarà quello di arrivare a quota 3 milioni di unità nel mondo entro dicembre, mentre entro la fine dell’anno fiscale (marzo ’14) si conta di arrivare a 5 milioni.

Ricordiamo, inoltre, che l’uscita nei paesi sopra citati avverrà (rispettivamente) il 29 novembre 2013 e, addirittura, il prossimo 22 febbraio. PS4 fa parte dell’ottava generazione di console, e Sony dovrà “battagliare” con i rivali di sempre, ovvero Wii U (Nintendo) e Xbox One (Microsoft): l’inizio, oltre che le ambizioni, però, sono di tutto rispetto.

Seguici sul nostro canale Telegram

Le calorie scritte sui menù aiutano a mangiare più sano

ballando con le stelle

Ballando con le Stelle: Raimondo Todaro non vede l’ora di insegnare danza a Jasmine