Sony rilancia e in occasione della Milano Games Week le offerte targate Playstation aumentano sensibilmente. Ma iniziamo per gradi, partiamo dalla grande novità Playstation VR. Dopo l’arrivo sul mercato dei vari Oculus Rift e HTC Vive, anche la Sony ha deciso di puntare sulla realtà virtuale. Ma il modus Operandi della casa giapponese verte soprattutto verso il mondo dei giochi e l’ammiraglia dell’azienda Playstation 4. Il prodotto di Sony, stando alle valutazioni dei critici, ha un bel design nonostante i materiali di costruzione non siano dei migliori. Ma veniamo alle caratteristiche tecniche: su PlayStation VR troviamo uno schermo OLED di 5.7 pollici, dotato di risoluzione 1920×1080.
CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO
I 100° di visione sono inferiori rispetto ai concorrenti principali, Oculus e HTC Vive. Il prezzo del Playstation VR è di circa 399 Euro. Ma le novità di Sony connesse alla realtà virtuale non finiscono qua. L’azienda giapponese ha infatti annunciato che saranno pronti oltre 50 videogiochi per Playstation VR prima della fine dell’anno. L’aggiornamento di sistema garantirà inoltre immagini più fluide e maggiormente aderenti alla realtà. Grandi novità anche in chiave Playstation Slim: Amazon ha infatti aperto le porte ad interessanti sconti sulla consolle compatta. La Playstation 4 Slim con 1 Tb, più Uncharted 4 e Tomb Raider parte da un prezzo di 360 Euro.
Ma tornando alla realtà virtuale, Sony ha incassato per il suo VR commenti super entusiastici da parte di quasi tutte le case produttrici di giochi. Warner Bros. Interactive, Electronic Arts, Ubisoft, Capcom, 505 Games e Harmonix sono pronti a lanciare nuovi giochi nel mondo della Playstation 4. Insomma tra chi è pro e chi è più dubbioso, l’unica certezza sembra essere la linea direttrice in cui stanno andando le grandi aziende: grandi investimenti per la realtà virtuale.