in

Plumcake allo yogurt bianco: ricetta, preparazione e foto

Avete voglia di stupire i vostri amici o semplicemente volete servire ai vostri bambini un dolce semplice e genuino? Ecco una ricetta facilissima e con il costo contenuto per un morbido e gustoso plumcake.

yogurt bianco

Ingredienti per 6-8 porzioni:
120 ml di yogurt bianco zuccherato
120 ml di olio di semi o di girasole
180 gr di zucchero
180 gr di farina
3 uova
1bustina di lievito in polvere per dolci
1 bustina di vaniglia

Procedimento:
Miscelare nella planetaria Kenwood kmm020 tutti gli ingredienti cosí come elencati ( yogurt, olio, zucchero, ecc) poi imburrate e infarinate uno stampo da plumcake classico o una teglia di 24 cm di diametro.

Versare il composto gentilmente e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30/40 minuti o fino a quando lo stecchino sarà asciutto, potrete personalizzare il vostro plumcake in vari modi, per esempio usando una siringa classica per dolci o se non l’avete anche una siringa monouso nuova, potrete creare un ripieno con caramello liquido o nutella o crema pasticciera.

Written by Jessica Giarletta

37 anni, chef di professione cresciuta in alcuni noti ristoranti Londinesi,ha come passione la scrittura e l'informazione. Vive a Londra e ama la sua città di adozione tanto da farne un punto forte del suo lavoro di blogger.
E' tuttavia molto legata alle suo origini e allora se c'è da scrivere sulla pastiera napoletana o dove mangiare la migliore mozzarella lei è subito pronta.
Ama scrivere di moda, gossip e informazioni utili, spera di poter avere una sua rubrica sulla cucina alternativa.

news italia

Omicidio a Perugia: ucciso Alessandro Polizzi, grave la fidanzata

rapina banca parlamento

Incidente stradale: morto Claudio Lippi, giornalista di Milan Channel