in

Pokemon Go, download app, uscita Italia, ultime notizie: ecco come giocare, le alternative all’App (VIDEO)

Pokemon Go è il gioco rivelazione del 2016. L’app ha avuto un boom di download e adesso è il momento dell’uscita in Italia, ecco le ultime notizie e le alternative al game di Pokemon. La mania dell’App sta dilagando: due giorni fa, il 15 luglio, è stato reso possibile scaricare il gioco firmato Nintendo che consente di catturare con lo smartphone i Pokemon anche in Italia. Realtà aumentata e sistema Gps: su Apple store Pokemon Go è attualmente in testa alle classifiche delle applicazioni gratuite più scaricate del momento. Intanto ci sono le avvertenze sull’utilizzo ed i rischi connessi. Particolarmente importante quelle del Telefono Azzurro.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Era così alta l’attesa che il Server non ha retto, troppi download in così poco tempo ed il sistema è andato down. I tecnici sono al lavoro per riportare al normale funzionamento l’App. Ma come funziona il gioco del momento? Per giocare basta scaricare l’applicazione e registrarsi con un account di Google o con Pokemon Trainer Club. Obiettivo del gioco è acciuffare tutti i Pokemon che ci circondano ed ottenere, come nel famoso cartone anni ’90, il maggior numero di medaglie. Negli Stati Uniti l’App ha avuto un successo incredibile, così incredibile da sorpassare Facebook, Snapchat e Whatsapp nell’utilizzo. Intanto il titolo in borsa vola, Nintendo mette a segno numeri altissimi. Un balzo del 90% su una capitalizzazione di 10 miliardi di Dollari.

SCOPRI COME CATTURARE MEW, GLI ALTRI POKEMON E FAR SCHIUDERE LE UOVA SU POKEMON GO

Ma un gioco simile a Pokemon Go esiste già. Dal 2012 infatti nel panorama delle App che sfruttano realtà virtuale e geolocalizzazione è presente Ingress. Ingress è un gioco di fantascienza che connette la sua storia alla scoperta del Bosone di Higgs e ad una materia aliena. Questo elemento estraneo si trova a giro per il mondo, reperirlo significa avvicinarsi di un passo al controllo del mondo. Illuminati e resistenza sono i due gruppi contrapposti che lottano per la materia aliena. Insomma quale che sia la vostra preferenza, non possiamo che augurarvi buon gioco. Il video in alto immortala il momento in cui a Central Park, New York, è apparso un Pokemon raro. Migliaia di persone si sono riversate nel parco per tentare di catturarlo.

POKEMON GO: PROBLEMI, CONSIGLI E REQUISITI MINIMI

Squadra Antimafia 8 anticipazioni, De Silva e il suo ruolo: “Niente è come sembra”

Pokemon Go contro depressione

Pokemon Go server down: il delirio di chi li deve catturare tutti, c’è anche lei