in

Pokémon Go download news: raggiunti 100 milioni di utenti e guadagni da capogiro

Pokémon Go, l’applicazione del momento per device con sistema operativo iOS e Android, continua la sua scalata ai vertici delle classifiche mondiali. Secondo le ultime stime, infatti, avrebbe toccato quota 100 milioni di download in poche settimane. Intanto, nel web sono ormai presenti diversi tutorial con trucchi su come catturare mew e mewtwo, falsificare il Gps e utilizzare caramelle rare per far evolvere i Pokémon.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Era di soli alcuni giorni fa la notizia dei 75 milioni di download toccati dall’app di Pokémon Go. Ora sembra che questo primato sia stato superando e anche di molto. Secondo le ultime stime, infatti, i download raggiunti sarebbero ben 100 milioni, una cifra record che ha battuto ogni altra app. Potrebbe essere un vero e proprio obiettivo storico conseguito da una semplice app. Il guadagno potrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di dollari al giorno, una cifra che garantirebbe ad App Store e Google Play, i maggiori distributori del gioco, un guadagno pari a circa 3 miliardi di dollari in un solo anno.

Un’altra notizia, un po’ contro corrente rispetto ai pronostici, riguarda le altre applicazioni. Queste, infatti, non avrebbero subito alcun danno e, anzi, il loro utilizzo sarebbe rimasto invariato o, al più aumentato. Un dato economico molto interessante riguarda proprio la grande spinta di mercato ricevuta a seguito del rilascio di Pokémon Go. Per ora, comunque, non si sa ancora se il prossimo update potrà avere o meno un impatto significativo su questi dati. L’unico fatto accertato è il successo senza precedenti dell’app per catturare i piccoli mostri giapponesi.

ISIS ESPLOSIONE EGITTO

Allarme terrorismo, Isis: nuove minacce a Roma e Israele dallo Stato Islamico

Dipendenza da lavoro provoca ansia e attacchi di panico

Ansia e dipendenza da lavoro: aumenta il rischio di attacchi di panico e depressione