in

Pokémon Go Italia dal 15 luglio: vacanze “Gotta catch ’em all”

Tutti pazzi per Pokémon Go, il nuovo videogioco della Niantic creato per i dispositivi iOS e Android, insieme a Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo, tra tecnologia GPS e realtà aumentata. L’applicazione ufficiale è arrivata oggi, 13 luglio 2016, in Europa, a partire dalla Germania, e si mormora che anche in Italia sarà presto scaricabile a partire dal 15 luglio (voci del mondo nerd), anche se sono già tantissimi ad aver effettuato il download della versione non ufficiale. Pokémon Go è già diventato una mania, tra i nostalgici dei primi giochi Pokémon per GameBoy, cresciuti con l’omonimo cartone animato che andava in onda su Italia1, che non resistono alla curiosità di acchiappare uno Snorlax di dimensioni reali, magari comodamente piazzato all’entrata dell’ufficio, e gli over 30 che dici “game” e “tech” e hanno già il naso dentro. Pokémon Go è il vero tormentone dell’estate 2016, quello che per la prima volta batterà la canzone latinoamericana ballabile – stile Enrique Iglesias – mentre si sorseggia un cocktail fresco, perché Chikorita è il nuovo Mojito, e lanciare pokeball è il nuovo movimento anca-bacino, e sì, perfino Jigglypuff is the new black.

Se stavate sognando vacanze romantiche con posizioni yoga e tanti bacetti sotto il sole di isole da viste mozzafiato, preparatevi ad essere voi, lui e loro: infinitamente loro. Quindi, senza brontolare, perché un lancio cattura Pokémon magari ve lo farete anche voi, preparatevi all’idea che dovrete convivere con giornate in cui uscirete in pigiama dal vostro hotel perché starà passando uno Zubat notturno.

Verrà da ridere all’incontro con Psyduck, ma ricordiamoci che in spiaggia si possono trovare molte Shellder… Vacanze in stile Gotta catch ’em all, e mentre lo scriviamo parte di sottofondo la musichetta, mentre un gruppo di Exeggcute si stanno per tuffare nella nostra pentola a pressione, come a conoscere il loro destino. Se dovete ancora prenotare le ferie, puntate su una vacanza avventurosa, Pokémon Go per Pokémon Go, almeno assaporerete situazioni assurde. (Come se non fosse già tutto un teatro dell’assurdo…)

Aggiornamento windows 10 mobile

Aggiornamento Windows 10 mobile: link download Build 10586.494, bug eliminati e più sicurezza su browser Edge

digital magics triveneto

Startup Italia, Digital Magics apre a Padova: la quinta sede a sostegno delle imprese innovative del Triveneto