in ,

Pokemon Go, l’app del momento influenza anche il cinema: in arrivo un nuovo film su Pikachu e amici

 

“Pokemon Go”,”Pokemon Go” ovunque: è il fenomeno del momento, non c’è alcun dubbio. Il lancio della nuova applicazione per Android ed Apple ha stregato, nel giro di pochissime settimane, un’intera generazione di appassionati; chi è nato alla fine degli anni ’80 e negli anni ’90 ha riscoperto un mondo messo in soffitta per colpa della carta di identità. Ma il cartoon dei Pokemon, quel simpaticissimo pupazzetto di Pikachu, la bellezza di Charizard e il cappellino di Ash non sono mai usciti dal cuore dei fan. E adesso, sfruttando l’onda emotiva del momento, anche il cinema è pronto a mobilitarsi con un progetto del tutto nuovo e dedicato al cartoon giapponese. La casa di produzione della “Legendary Entertainment”, infatti, ha annunciato di aver vinto i diritti per un film sui Pokemon e sta già collaborando per mettere in atto il primo live-action con una serie di film dedicati ai personaggi principali: il primo, dovrebbe essere dedicato proprio a Pikachu e alla sua passione per l’investigazione.

>>> LE ULTIME SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST

Non si sa ancora nulla sul progetto della Legendary Entertainment, se non che il film ha superato nelle preferenze dei produttori altri progetti ed è già previsto in uscita per la fine del 2017; il “Detective Pokemon”, sarà un nuovo personaggio della saga dei Pokemon. La distribuzione del film, invece, toccherà alla Universal Pictures per quanto riguarda i confini extra-nipponici: al di fuori del Giappone, infatti, il primo live-action verrà distribuito dalla stessa casa che ha appena concluso i lavori relativi a 50 Sfumature di Nero.

>>> TUTTI I TRAILER DI URBANPOST

Farà parte della produzione anche l’ideatore della saga dei Pokemon, cartoon che ha debuttato in Giappone nel 1996, ovvero Toho, che si occuperà della realizzazione e della distribuzione proprio come aveva fatto in passato con il franchise di Godzilla.

Cherry Season anticipazioni trame turche, Oyku e Ayaz in crisi: ecco cosa succede alla coppia

olio o burro

Olio extravergine di oliva o burro?