in ,

Bimbi siriani come pokemon, “Venite a salvare noi”: ecco le foto che stanno facendo il giro della rete

La notizia della febbre per Pokemon Go è arrivata sino in Siria, Paese oramai distrutto e messo in ginocchio da guerra e guerriglie: proprio in quelle zone, alcuni bambini hanno posato con l’immagine di un pokemon e il messaggio “Venite a salvare noi, siamo in Siria”.

pokemon go bimbi siria

Hanno fatto il giro del mondo le immagini condivise sui social da alcune organizzazioni umanitarie e rivoluzionarie che, sulla scia della febbre da Pokemon Go che sta salendo senza sosta in Occidente, ritraggono i bambini come fossero pokemon e con il messaggio “Venite a salvare noi, siamo in Siria”.

pokemon go bimbi siria

Il messaggio lanciato da questi bambini è tanto disarmante quanto chiaro: mentre noi cerchiamo ininterrottamente pokemon tra le strade delle nostre città, negli ultimi cinque anni la Siria ha già visto morire oltre 470mila persone. Le foto, pubblicate sia su Facebook sia su Twitter dall’organo di comunicazione delle forze rivoluzionarie siriane che riuniscono le diverse opposizioni al governo di Bassar-al-Assad, vengono accompagnate dagli hashtag #PrayForSiria e #PokemonInSiria.

Pokemon Go Siria

(Foto: RFS Media Office)

Tim Vodafone ultime news RCS e Volte

Vodafone problemi offerte e promozioni, 22 luglio 2016: rete mobile down e linea fissa

ricette estive

Ricette estive veloci: menù pranzo e cena