La Pokemon mania è tornata; erano gli anni Novanta quando praticamente ogni bambino o ragazzo non poteva fare a meno dei cartoni animati, delle figurine o del gioco del Game Boy che vedeva protagonisti questi piccoli animaletti. L’applicazione Pokemon Go ha riportato in auge questi personaggi e il mondo della moda non poteva restare a guardare. Ed è così che c’è chi si diletta ad immaginare come potrebbero essere le icone della moda del momento in versione Pokemon: è stato Stylight ad inventare il format Fashion Pokemon Gotta Style ‘em Ball, parodiando la celebre sigla.
Come poter resistere dal disegnare una Victoria Beckham con il suo classico completo nero e i tacchi vertiginosi in versione Pokemon? E niente può essere più calzante di una versione Mew dal nome “Victoria Mewkham” che ben calza lo stile della celebre stilista. Certamente molto divertente è la versione Pokemon tutta da catturare della modella Cara Delevigne che per il gioco diventa “Carachu”: divertente e molto ribelle.
Forse tra i più calzanti c’è certamente “Charwintour”, una Anna Wintour in una divertente versione del Pokemon Charmender: gli immancabili occhiali da sole neri sono un tratto assolutamente distintivo. Così come lo sono anche per la versione da catturare di Karl Lagerfeld del Pokemon Ninetales, “Karl Lagertales”, elegante e raffinato esattamente come chi lo ha ispirato.