in

Pokemon Go, l’uscita di Pokemon Plus per evitare incidenti stradali

Al grido di “Gotta catch ’em all”, gli appassionati di Pokemon Go partono in quarta per catturare tutti i Pokemon che si trovano nella zona. Il problema sorge nel momento in cui la mania diventa un pericolo per la sicurezza pubblica. Spesso e volentieri, l’atteggiamento dei giocatori ha messo in pericolo gli altri, soprattutto in strada: si sente spesso parlare di incidenti stradali causati da persone alla guida distratte proprio da Pokemon Go.

SEGUICI SU URBAN TECH: LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

L’informazione è arrivata anche ai piani alti. Da qui, la decisione da parte di Nintendo di ideare un braccialetto high tech per ridimensionare il problema. Pokemon Plus è un braccialetto con un pulsante, da collegare tramite bluetooth allo smartphone con il quale si sta giocando a Pokemon Go. Attraverso il pulsante, è possibile accedere ai PokéStop gestendo i Pokemon già catturati e avendo la possibilità di acciuffarne altri.

La soluzione ideata dall’azienda che detiene i diritti per lo sfruttamento commerciale del brand è pronta per l’uscita. Tuttavia, Pokemon Plus sbarcherà sul mercato con un lieve ritardo rispetto alla tabella di marcia: il braccialetto doveva essere pronto entro fine luglio ma, stando alle ultime news, sarà invece disponibile a partire da settembre. La commercializzazione del prodotto prenderà il via negli Stati Uniti.

iOS 10 bug offerta Apple

Aggiornamento iOS 10 iPhone 6S news: Apple offre 200 mila dollari a chi scopre bug

italiani in gara 21 agosto Rio 2016

Olimpiadi Rio 2016 in tv: ora cerimonia d’apertura e calendario gare 6 Agosto 2016