in ,

Polemiche su Uno Mattina per il capitone ucciso in diretta

Infuriano le polemiche intorno al programma di Rai1 Uno Mattina. Nella mattinata di oggi infatti è stata offerta ai telespettatori una scena piuttosto truce con l’uccisione in diretta di un capitone. Nel programma si voleva dar conto di come la carne di questo animale debba essere cucinata, ricordando la tradizione napoletana che vuole il capitone come piatto principe del Natale.

capitone uno mattina ucciso diretta

Dato che l’usanza richiede di avere il capitone vivo in casa, che deve poi essere cucinato, a Uno Mattina è stata riproposta la scena tradizionale che in tante case avrà luogo tra pochi giorni: il capitone vivo viene tagliato e dunque ucciso. Tutto questo con il particolare non di poco conto che la scena ha luogo in diretta televisiva. Nel seguito del programma, durante il progredire della ricetta, i tranci del malcapitato capitone, riposti in una bacinella con altri ingredienti, si muovevano ancora, come normale dopo pochi secondi dall’uccisione di un essere vivente.

Le polemiche sono subito impazzate sui social media con tanti messaggi di protesta di telespettatori indignati sulla pagina Facebook del programma.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Il segreto domenica 22 dicembre: Pepa è in pericolo

George Alexander Louis di Cambridge

Natale 2013 del royal baby: George Alexander Louis invitato speciale a Sandringham House