in ,

Politica, Roberto Speranza aggredito da un giovane: “Il PD vende armi all’Isis”

Roberto Speranza, ex capogruppo alla Camera del PD, è stato vittima di un’aggressione ieri, sabato 14 gennaio 2017, a Potenza durante un convegno a cui ha preso parte per la presentazione di un libro. Un giovane, infatti, ha avvicinato l’esponente del Partito Democratico e prima di lanciargli contro un iPad gli ha urlato: “Il PD vende armi all’Isis.”, stando a quanto riferito da La Stampa.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA POLITICA 

Inoltre, Roberto Speranza, dopo essere stato aggredito dal giovane, sarebbe stato accusato anche per una foto che lo vorrebbe insieme a Erdogan e Matteo Renzi: “Ti dobbiamo ammazzare in quanto deputato del Pd!” Finito il convegno, il dirigente della Digos e un ufficiale dei Carabinieri hanno parlato con Speranza: intanto, alcuni investigatori hanno raccolto testimonianze e visionato immagini televisive per identificare il giovane, che potrebbe essere uno studente universitario residente in un comune del potentino.

—> LE ULTIME NEWS CON URBANPOST

Roberto Speranza ha commentato l’accaduto su Facebook dopo il convegno di presentazione del nuovo libro di Zerocalcare. “La violenza non può fermare la discussione democratica, la democrazia non può essere fermata.” Il Partito Democratico, invece, ha così commentato: “Solidarietà e vicinanza.” mentre la Boldrini evidenzia, su Twitter, un clima pesante: “Vicina a Speranza, preoccupa clima crescente odio verso parlamentari ed esponenti politici.”

Migranti naufragio barcone

Migranti: naufragio davanti le coste libiche, si teme una strage

Milinkovic Savic palermo lazio

Dove vedere Lazio – Atalanta, Rojadirecta info: ora diretta tv e streaming gratis Serie A