in

Politicamente Scorretto Bologna 2014: date e ospiti della rassegna a favore della legalità

Anche quest’anno torna a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, “Politicamente Scorretto”, la grande rassegna culturale pensata per fare incontrare alla cittadinanza testimonianze di legalità e di giustizia.

L’iniziativa, promossa da Casalecchio delle Culture con la collaborazione di Libera e Avviso Pubblico, vede protagonisti dal 20 al 29 novembre 2014 oltre quaranta ospiti – di cui magistrati, giornalisti, attori – scelti per costruire insieme al pubblico nuovi “ponti” di legalità attraverso i linguaggi del teatro, della letteratura e dell’arte in genere.

Al fianco di Carlo Lucarelli, promotore dell’iniziativa, ci saranno Gianrico Carofiglio, Peppino Mazzotta, Giancalo de Cataldo, Alessandra Camassa e Petra Reski. Uno degli ospiti più attesi di questa decima edizione è Don Ciotti, che nell’incontro di sabato 29 novembre (ore 18, alla Casa della Conoscenza) renderà omaggio a Lea Garofalo, una delle donne “simbolo” di questa edizione.

In programma anche proiezioni – tra cui il documentario “Un solo errore” sulla strage alla Stazione di Bologna e il film “Anime Nere” sulla ‘ndrangheta in Aspromonte – ed incontri per indagare sui gialli della politica italiana. Consulta il ricco calendario sul sito dedicato e non perdere l’occasione di partecipare per dare un segno tangibile a favore della legalità.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Ventura Torino

Torino calcio ultimissime, Ventura: “Ci Manca qualcosa”

Presepe di Natale 2014: “fai da te” e low cost