Anche quest’anno torna a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, “Politicamente Scorretto”, la grande rassegna culturale pensata per fare incontrare alla cittadinanza testimonianze di legalità e di giustizia.
L’iniziativa, promossa da Casalecchio delle Culture con la collaborazione di Libera e Avviso Pubblico, vede protagonisti dal 20 al 29 novembre 2014 oltre quaranta ospiti – di cui magistrati, giornalisti, attori – scelti per costruire insieme al pubblico nuovi “ponti” di legalità attraverso i linguaggi del teatro, della letteratura e dell’arte in genere.
Al fianco di Carlo Lucarelli, promotore dell’iniziativa, ci saranno Gianrico Carofiglio, Peppino Mazzotta, Giancalo de Cataldo, Alessandra Camassa e Petra Reski. Uno degli ospiti più attesi di questa decima edizione è Don Ciotti, che nell’incontro di sabato 29 novembre (ore 18, alla Casa della Conoscenza) renderà omaggio a Lea Garofalo, una delle donne “simbolo” di questa edizione.
In programma anche proiezioni – tra cui il documentario “Un solo errore” sulla strage alla Stazione di Bologna e il film “Anime Nere” sulla ‘ndrangheta in Aspromonte – ed incontri per indagare sui gialli della politica italiana. Consulta il ricco calendario sul sito dedicato e non perdere l’occasione di partecipare per dare un segno tangibile a favore della legalità.