in ,

Polizia: divise nuove, ma solo per il 20% degli agenti in servizio

Felice Romano, segretario generale del Siulp, il sindacato che, con 26.000 iscritti, rappresenta il 30% dei poliziotti italiani, ha denunciato che dopo 5 anni di attesa arriveranno le divise nuove solo per il 20% dei poliziotti. La spending review sta davvero toccando tutti i settori, anche la Polizia di Stato. Così le nuove divise saranno distribuite solo per i poliziotti in servizio alle Volanti e ai Nuclei di prevenzione crimine, mentre tutti gli altri dovranno acquistarla autonomamente.

Polizia di Stato nuove divise

Secondo quanto denunciato da Romano, la divisa comprata singolarmente costerà 1000 euro, invece con una gara d’appalto il costo si potrebbe abbattere della metà. In questo modo si determinerà un notevole aumento della spesa a carico dei singoli poliziotti italiani, oltre che un danno d’immagine con militari che vestiranno in maniera differente.

Il Siulp sottolinea che la spending review, applicata in questo modo, non garantisce l’efficienza del sistema di sicurezza dato che permangono quasi trecento centri di spesa nel settore sicurezza e difesa ed ogni forza armata continua a comprare con modalità differenti sia le divise che le auto o altre dotazioni strumentali. Perciò per abbattere gli sprechi non serve un taglio indiscriminato sui capitoli di spesa, bensì rendere efficiente il servizio abbattendo i troppi centri di spesa.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Adele: il gran ritorno con un nuovo album d’inediti e un tour mondiale

francesco renga e biagio antonacci si sono baciati

Bacio gay tra Francesco Renga e Biagio Antonacci? Lo scatto rubato fa parlare