in

Pomeriggio 5, Barbara D’Urso bacchetta l’inviata ai funerali della mamma di Al Bano

Ieri pomeriggio, mercoledì 11 dicembre 2019, l’ultimo saluto a Jolanda Ottino, la mamma di Al Bano Carrisi. Una cerimonia semplice quella che si è svolta a Cellino San Marco, piccolo paese dove l’anziana signora viveva. Una folla è accorsa per partecipare alle esequie della 96enne che le persone del posto hanno definito una “donna speciale, generosa come poche”. A seguire in diretta i funerali di mamma Jolanda la trasmissione Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso.

Barbara D'Urso Pomeriggio 5

Pomeriggio 5, Barbara D’Urso bacchetta l’inviata ai funerali della mamma di Al Bano

La conduttrice partenopea, da sempre vicina alla famiglia di Al Bano, ha voluto seguire e raccontare l’estremo saluto a Donna Jolanda, collegandosi in diretta da Cellino San Marco con la sua inviata Ilaria Dalle Palle, che ha raccolto le varie testimonianze davanti alla Chiesa. All’uscita del feretro, l’inviata di Pomeriggio Cinque ha cercato pure di strappare una dichiarazione ad Al Bano, il quale ha ignorato (giustamente) la giornalista, e al fratello di questi, che ha esclamato: «Non è il momento…». Barbara D’Urso non ha gradito particolarmente il gesto della sua inviata: «Ti prego Ilaria di non chiedere niente ad Al Bano o ad altri della sua famiglia in questo momento di dolore!». Sui social è esploso il caso: «Ma si può tentare di strappare una dichiarazione ad un figlio che sta accompagnando il feretro della madre al cimitero? Non c’è limite al peggio. Non c’è né buongusto, né deontologia, né buonsenso», ha twittato un utente parecchio indignato. «Ma lo squallore della giornalista che vuole intervistare Al Bano nel giorno del funerale della madre, ne vogliamo parlare?», ha chiosato un altro furioso.

Barbara D'Urso Pomeriggio 5

Grande assente Romina Power: «Ognuno vive il proprio dolore a modo suo…»

Tra i grandi assenti, come noto, Romina Power, ex moglie di Al Bano Carrisi, molto legata all’anziana signora. Sui social il volto noto della tv ha giustificato così la sua assenza: «Sono vari i motivi per cui mi trovo impossibilitata a recarmi oggi a Cellino ed unirmi alla famiglia nella solenne funzione. Una delle quali il non poter camminare. Conoscendo quanto i mezzi di comunicazione siano, in altre occasioni, andati oltre i limiti del rispetto umano e fuori controllo, devo confessare che ne sono rimasta alquanto traumatizzata. E questo momento di grande dolore preferisco viverlo in privato. Ognuno vive il proprio dolore a modo suo…», si legge sul profilo Instagram della Power.

leggi anche l’articolo —> Al Bano Carrisi, il figlio Yari sulla morte di nonna Jolanda: «Un anno difficile»

(Profilo Instagram Barbara D’Urso) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Televisore

Televisore, da gennaio 2020 saremo costretti a cambiarlo? Ecco come stanno le cose

piazza fontana 50 anni

Piazza Fontana, 50 anni dalla strage: «Non dobbiamo dimenticare!»