in ,

Pomeriggio Cinque, assunto in diretta il dipendente di Tirrenia che ha restituito26 mila euro

Un lavoratore precario della Tirrenia ha trovato la scorsa mattina 26 mila euro in contanti e, senza pensarci molto, li ha restituiti alla legittima proprietaria, che lo ha ringraziato con una mancia di 200 euro. Il gesto di grande onestà dell’uomo è subito arrivato all’attenzione dei dirigenti che hanno fatto sapere, durante la diretta di Pomeriggio 5, che lo assumeranno a tempo indeterminato.

portafogli con soldi

Il palermitano Andrea Tarantino, 49 anni, lavora dal 1982 per la compagnia Tirrenia in qualità di ‘piccolo di camera’, l’addetto che si occupa di riordinare le cabine quando sbarcano i passeggeri. Un lavoro precario che ormai dura da 32 anni e che finisce sempre ogni volta che si torna a terra, mai una promozione, mai una prospettiva di un contratto a tempo indeterminato. La scorsa mattina era in servizio sul traghetto Vincenzo Florio, che ha attraccato al porto di Napoli. In una delle cinquanta cabine che era pronto a riordinare come tutte le mattine, ha trovato sotto un cuscino una borsa con dentro un portafogli che conteneva 26 mila euro in contanti. L’uomo ha subito consegnato il denaro alla reception, ma circa una decina di minuti dopo lo sbarco si è presentata la proprietaria, una signora cinese che lo ha ringraziato lasciandogli una mancia di 200 euro. “Nella mia famiglia il dna è questo, siamo onesti, paghiamo tutto quello che dobbiamo pagare. Di altri pani non ne mangiamo” ha dichiarato a Repubblica spiegando le motivazioni del gesto.

Poco fa, la conduttrice Barbara D’Urso ha lasciato senza parole Andrea, ospite di  Pomeriggio 5 per raccontare la vicenda. Ettore Morace, amministratore delegato di Tirrenia, è intervenuto in diretta per comunicare che l’uomo verrà assunto a tempo indeterminato perché il gesto di grande onestà ha rappresentato un motivo di orgoglio per la compagnia. “Se lo merita” ha commentato l’AD.

photo credit: Un ragazzo chiamato Bi via photopin cc

mediaset premium mya dracula

“Dracula” e “Mom”: due nuovi gioielli in casa Mediaset Premium

indagine Ocse ore di lavoro nei paesi UE

Gli italiani? Lavorano più ore di tedeschi e olandesi. Ma guadagnano la metà