in

Pompei Festival 2014: Bohème e Carmen agli scavi di Pompei il 18 e 20 Settembre

Non solo Arena di Verona, quest’anno prende il via  la prima edizione del Pompei Festival dove l’opera lirica troverà un ulteriore spettacolare scenario naturale. Il 18 settembre, nel Teatro Grande degli Scavi di Pompei, andrà in scena “La bohème” di Giacomo Puccini. Una nuova produzione nella naturale straordinaria scenografia degli scavi che vede come protagonisti Amalia Avilan  nelle vesti di Mimì  e Vittorio Grigolo  in Rodolfo. il Maestro Alberto Veronesi dirigerà il Coro e l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania.

Pompei Festival 2014

Secondo appuntamento, Il 20 settembre  con  “Carmen”,  balletto in due atti sulle musiche di George Bizet interpretato dalla compagnia di danza “Balletto del Sud” su  coreografie di Fredy Franzutti.

Questa edizione  di Pompei Festival 2014  è la prima di una serie prevista per gli anni a venire e  per le quali sono già in programma Opere, Concerti e Balletti, che avranno come sfondo  uno dei Siti Archeologici più importanti al mondo e che contribuiranno alla rinascita sia del  Teatro Grande, da poco riaperto, e, speriamo anche  dell’Anfiteatro,  le cui gradinate potranno così essere accessibili al pubblico dopo duemila anni.

Il programma – Teatro Grande di Pompei
18 settembre – La Bohème
20 settembre – Balletto “Carmen” (Bizet)

Jennifer Aniston matrimonio

Jennifer Aniston incinta: in arrivo bimbo in provetta

don nello giraudo

Le Iene servizio prete pedofilo: nuove accuse a Don Nello Giraudo