in ,

Ponte 1 Maggio 2015: dove andare in Emilia e come mangiare bene

Cosa c’è di bello da fare, ma soprattutto cosa c’è  di buono da mangiare in Emilia Romagna per il ponte del 1 Maggio 2015? Tra una visita alla Pinacoteca nazionale di Ferrara e a Palazzo Diamanti, fra un passaggio al Parco Naturalistico, ma soprattutto fra concerti e scampagnate in tutta la Regione non ci sarà che l’imbarazzo della scelta per sapere cosa fare e cosa mangiare. Dal picnic in mezzo all’erba, alle sagre di paese con i prodotti tipici, dia ristoranti allo street food. Tutto pare pronto per la prima prova d’estate, per salutare al meglio il possibile arrivo della calda stagione e per godersi il ponte del 1 Maggio e tre giorni di festa.

A Dozza, in provincia di Bologna, vi saranno assaggi e degustazioni; i visitatori potranno acquistare  il bicchiere della festa e assaggiare così tutti i vini dei produttori presenti alla manifestazione, da Bologna a Ravenna, poi, si potrà seguire il corteo denominato Auto in fiore, una vera e propria iniziativa di beneficenza in cui le auto d’epoca percorreranno l’autostrada A14. A Sorgana, invece, in provincia di Parma, si potrà prendere parte alla mostra sull’artigianato e alla gara intitolata La pasta in scena in cui donne e uomini si sfideranno per preparare la migliore pasta all’uomo tirata a mano con il mattarello come le vere sfogline. Gli amanti dell’asparago selvatico potranno invece recarsi ad Avezzano sul Crostolo in provincia di Reggio Emilia per degustare questa buonissima verdura che sarà sicuramente protagonista anche all’interno dei vari picnic in giro per parchi e giardini insieme a insaccati e formaggi.

Sempre in Emilia Romagna, per il Ponte del 1 Maggio, si potrà degustare il pesce azzurro, che tanto fa bene alla salute, a Cesenatico nella manifestazione denominata Azzurro come il pesce che avrà luogo da venerdì a domenica.

Altri consigli per il Ponte dei 1 Maggio 2015 li trovate qui.

photo credit: Making Tortellini via photopin (license)

Galaxy S6 Edge

Samsung Galaxy S6 Edge, Galaxy S5 e Galaxy S4, migliori offerte prezzi ribassati online: ecco i siti internet dove acquistarli

Vigilia blindata