in ,

Ponte 1 maggio 2015: dove andare a mangiare in Italia

La tanto attesa e agognata Festa dei Lavoratori sta per regalare agli italiani qualche giorno in più di pausa e relax: il ponte del 1 maggio perciò saranno molte le persone che decideranno di festeggiare con una breve vacanza lontano dalle grandi città oppure semplicemente un pranzo da leccarsi i baffi con i propri cari. Ecco perciò alcuni consigli di UrbanPost Cucina su dove andare a mangiare con gusto in tutta Italia: non ci sono limiti alla gastronomia, che voi  abitiate in un piccolo borgo di provincia oppure in un’affollata e caotica metropoli, saranno molti i luoghi in cui rifocillarsi a dovere prima di tornare al lavoro.

Partendo dal nord del nostro paese, non potete perdervi la migliore pizza di Torino al ristorante Cammafa a pochi passi dallo Stadio Olimpico: sapori napoletani e gusto sopraffino per una specialità meridionale perfettamente trapiantata in Piemonte. Spostandosi a Verona invece imperdibile è l’Osteria da Ugo poco lontano dalla casa di Giulietta, ristorante tipico e caratteristico dove assaggiare il meglio della cucina veneta. Scegliendo Mantova una tappa alla Trattoria l’ochina bianca è d’obbligo, per non lasciarsi sfuggire i migliori tortelli alla zucca della città: per un tour gastronomico di Liguria e Umbria invece trovate qui tutte le informazioni necessarie.

Se siete però del centro Italia e vi trovate ad Ancona non lasciatevi sfuggire l’occasione di visitare le colline e riempirvi la pancia della cucina genuina dell’Agriturismo Opera Nova Della Marca, mentre i migliori pici di Montepulciano vanno ricercati all’Osteria del Conte, appena dentro le mura della città. A Trani il ristorante Quintessenza, vincitore del Travellers’ Choice 2014, vi farà vivere un’esperienza unica, mentre a Napoli il Culture Japanese vi offrirà un’esperienza diversa dal solito: non avete che l’imbarazzo della scelta!

 

Veduta della città di Verona. Image Credit: Shutterstock

Carlos Tevez

Juventus – Fiorentina risultato finale: 3-2 highlights, sintesi e video gol Serie A

Velvet anticipazioni

Velvet 2 anticipazioni settima puntata del 6 Maggio 2015: Alberto ama ancora Anna