in

Ponte 1° novembre 2016: 4 offerte last minute per un viaggio appetitoso e irresistibile

State pensando di concedervi un viaggetto in occasione del ponte del 1° novembre, ma non avete tempo per cercare qualche proposta bella ed economica? Affidatevi ai consigli di UrbanViaggi: ecco 4 offerte last minute da non lasciarsi scappare.

Tartufo in Italia…e non solo. Non vedete l’ora che arrivi l’autunno per gustare questo pregiato tubero? Oltre a segnalarvi più di un itinerario del gusto da percorrere nel nostro paese, vi suggeriamo come destinazione l’Istria: meta di sole e mare in estate, per tutto il mese di ottobre fino a metà novembre, la regione croata diventa la patria del tartufo. Per immergervi nel mondo profumato del sottobosco autunnale, vi invitiamo a visitare il “triangolo istriano del Tartufo” fra Pazin (Pisino), Buje (Buie) e Buzet (Pinguente): perché non programmare un weekend last minute prenotando subito una camera a Buje? Qui è ancora disponibile aggiudicarsi un appartamentino presso Apartments Nela a 105 euro per 3 notti (tariffe Booking.com).

Itinerario per enoamatori a Gustus Berico, Vicenza. Non potevamo dimenticarci dei “wine lovers”, ecco perché una delle proposte è Gustus Berico, salone che dal 28 al 30 ottobre esplora a 360 gradi vini e sapori del territorio Berico. L’evento si svolge nella suggestiva location di Palazzo Valmarana Braga, nel cuore del centro storico: approfittatene per scoprire, tra una degustazione e l’altra, la Basilica Palladiana e il Teatro Olimpico. Dove alloggiare? L’Hotel De La Ville propone camere a partire dai 60 euro a notte.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DEL 1° NOVEMBRE SU URBAN POST!

Frantoi Aperti. Torna anche quest’anno la rassegna umbra che propone appetitosi weekend in campagna, per riscoprire borghi medievali, frantoi e agriturismi. In programma ci sono degustazioni, concerti di musica tradizionale nelle piazze, giochi popolari per bambini e adulti, passeggiate tra gli ulivi. Dal 29 ottobre al 1° novembre si fa festa ad Assisi, Giano dell’Umbria e Trevi: cosa aspettate a partecipare? Scoprite il programma completo su www.frantoiaperti.net e affrettatevi a prenotare una camera: a Gubbio sono ancora disponibili soluzioni economiche.

In Romagna: divertimento, accoglienza e…fritto misto dell’Adriatico. Chi ha mai detto che la Romagna è bella solo d’estate? Dal 28 ottobre al 1° novembre si svolge a Cesenatico la sagra autunnale che fa del pesce azzurro il suo fiore all’occhiello: affrettatevi ad aggiudicare una delle ultime camere economiche ancora disponibili (all’Hotel Victory una camere tripla per 3 notti costa 180 euro, tariffe Booking) e a riscoprire tutta la magia del mare d’autunno. Imperdibili una passeggiata romantica sul porto canale e una visita al Museo della Marineria.

In apertura: Uno scorcio di Gubbio – Image Credits Zorgog/Pixabay.com

liceo einstein milano elio e le storie tese

Liceo Einstein Milano festeggia i primi 50 anni: Elio e Le Storie Tese tra gli alumni di successo

Terremoto oggi BODRUM 8 AGOSTO

Terremoto oggi in Toscana: scossa magnitudo 3.9 in provincia di Firenze