in

Ponte 1° novembre 2016: 5 offerte economiche per viaggio bellissimo in Europa

Voglia di un weekend capace di “ricaricarvi le pile” prima della lunga stagione invernale? Quest’anno la Festa di Ognissanti cade di martedì, motivo per cui sarà possibile approfittare di qualche giorno di relax in occasione del ponte del 1° novembre: se non volete rinunciare a una vacanza autunnale in Europa ecco alcune delle offerte più economiche che vale senz’altro la pena di considerare.

Colonia. Chi pensa che la città tedesca non meriti di essere scoperta, si appresti a ricredere. Tre giorni sono sufficienti per ammirare l’elegante cattedrale dalle pregiate vetrate istoriate (talmente imponente da essere visibile da ogni punto della città), visitare il Museo del Cioccolato (Schokoladenmuseum), lasciarsi sorprendere dai particolari curiosi degli edifici del centro e naturalmente provare birra e cucina locali. I voli da Milano partono dai 137 euro a/r a persona (partenza il 29 ottobre e ritorno il 1° novembre): affrettatevi a prenotare!

Parigi. Da tempo sognate di concedervi un altro weekend parigino? Approfittate di questi giorni autunnali per immergervi nella magia di Montmartre e visitare alcuni dei musei più belli al mondo. Se volete raggiungere la città della Torre Eiffel da Milano, dovete preventivare per l’aereo una spesa che parte dai 143 euro a persona per un volo a/r.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DEL 1° NOVEMBRE!

Bucarest. La capitale della Romania è una città talmente raffinata da essersi guadagnata l’appellativo di “piccola Parigi”: ammiratene gli incantevoli palazzi e respiratene l’effervescente vita culturale. I costi? Non eccessivi per chi si muove, ad esempio, da Bologna: un biglietto a/r con partenza il giorno 29 ottobre e ritorno il 1° novembre costa 160 euro a persona (qui la nostra selezione di hotel).

Budapest. Gli amici milanesi che vogliono perdersi nella magia senza tempo di Budapest fanno ancora in tempo ad approfittare di tariffe abbastanza convenienti, considerando l’alta stagione: un biglietto a/r con partenza il 29 ottobre e ritorno il 2 novembre costa 176 euro; il prezzo sale (ma di poco) se si anticipa il rientro al giorno precedente.

 Strasburgo. Crocevia della storia europea, la città conserva un’anima sia tedesca che francese; da visitare oltre alla bellissima cattedrale gotica ci sono il caratteristico quartiere Petite-France, con le sue graziose case affacciate sull’acqua, le istituzioni europee e il Museo d’arte moderna e contemporanea, con le opere – tra gli altri – di Monet, Picasso, Kandinsky. Quanto costa l’aereo durante il ponte del 1° novembre? Da Milano i prezzi partono dai 179 euro a testa per un volo a/r.

E ora veniamo agli hotel. In tutti i casi, per risparmiare qualcosina, vi consigliamo di dare un’occhiata alle offerte selezionate dal nostro motore di ricerca: buon viaggio e buona scoperta!

In apertura: ChristianHoppe/Pixabay.com

Benigni Obama, alla Casa Bianca grande show: “Hanno visto 20 volte ‘La Vita è Bella'”

Carlo Ancelotti Bayern Monaco-Psv dove vedere

Dove vedere Bayern Monaco-PSV diretta tv, streaming e probabili formazioni Champions League