in

Ponte 1 novembre 2016: dove andare? 3 idee per un week end all’insegna dell’esplorazione

Il Ponte 1 novembre 2016 si avvicina e siete in cerca di un itinerario alternativo o di un viaggio low cost all’insegna del divertimento, della cultura e del realx? Ecco 3 idee da prendere in considerazione per chi cerca luoghi tranquilli e alternativa in vista del week end.

Ponte 1 novembre 2016 alle Cinque Terre: meta perfetta per chi intende staccare dalla quotidianità e dai ritmi urbani, per rifocillarsi in tutta serenità. Inoltre, l’autunno è il periodo più adatto all’esplorazione dei sentieri che caratterizzano questa località. Per i romantici, l’itinerario è senza dubbio Via dell’Amore: da Riomaggiore a Manarola, le rocce che cadono a picco sul mare saranno la cornice perfetta per i più nostalgici. O, ancora, l’Alta via delle Cinque Terre: si tratta di un sentiero che richiede concentrazione e impegno, non adatto a tutti, ma perfetto per gettarsi all’avventura.

Ponte 1 novembre 2016 ad Aquilea: se amate i paesaggio autunnali, di quelli nebbiosi e tipicamente padani, questa meta è perfetta. Una gita in barca nella Laguna di Marano, tra i contorni delle Alpi in lontananza e la foschia delle zone costiere venete e friulane, renderà l’esperienza davvero surreale. Se, dopo, siete in cerca di spunti culturali, ad Aquilea si trova una basilica di origine romana, contornata da alcuni ruderi provenienti dalla stessa epoca. Inoltre, all’interno vi sono diverse opere d’arte di grande valore.

Ponte 1 novembre 2016 in maremma: se amate i borghi medievali, viaggiare nel tempo attraverso le epoche, il confine fra Toscana e Lazio, le campagne della maremma e il Lago di Bolsena, sono paesaggi che assumono contorni suggestivi fin dentro la Valle del Fiora. Pitigliano, Orbetello, Sovana, Saturnia con le sue terme, Capalbio, sono solo alcuni dei magnifici borghi presenti nella zona. Preparate un itinerario e una strada da seguire, altrimenti rischierete di perdervi fra queste meraviglie maremmane.

arredamento ristorante, arredare un ristorante, attrezzature per ristoranti, aprire un ristorante,

Arredamento ristorante: come rendere il proprio locale alla moda e professionale

fashion week milano 2016, fashion week milano 2016 street style, fashion week milano 2016 sfilate, fashion week milano 2016 fashion blogger,

Fashion Week Milano 2016: sfilate e street style trasformano la città in una passerella a cielo aperto [FOTO]