in

Ponte 1° novembre 2016: dove andare? 3 offerte economiche in Europa per un viaggio unico

Dove andare per il ponte del 1° novembre? Gli amici viaggiatori avranno già dato un’occhiata al calendario, accorgendosi che la festività di Ognissanti quest’anno cade di martedì, motivo per cui sarà possibile programmare un weekend di vacanza.

– A Barcellona, tra architetture estrose e colori mediterranei. Come colorare il grigio autunno? Con una weeekend divertente in una delle città più accoglienti d’Europa: stiamo parlando di Barcellona, città bellissima di cui scoprire le sorprendenti architetture di Gaudì e le caratteristiche viuzze del Barrio Gotico (ecco qualche suggerimento). E ora veniamo ai costi: gli amici milanesi potranno raggiungere la capitale della Catalogna spendendo per un volo a/r dai 119 euro a persona, abbinando all’offerta una sistemazione economica in hotel, da scegliere tra le proposte indicate.

Alla scoperta dei castelli della Romania. Se avete voglia di un Halloween memorabile, potreste scegliere di raggiungere la Romania e organizzare un tour suggestivo alla scoperta dei suoi castelli, partendo da Peleș, caratteristico edificio in stile neorinascimentale tedesco, e proseguendo alla volta dal Castello di Bran, imponente maniero che ha ispirato le fantasie di Abraham Stoker, l’autore di Dracula. Per raggiungere queste mete potreste scegliere un volo per Bucarest da Roma (appena 62 euro per un biglietto a/r a persona) o da Milano; in entrambi i casi, una volta arrivati a destinazione, dovrete preventivare un certo numero di ore in macchina per raggiungere le due località citate. Per quanto riguarda l’albergo, date un’occhiata a queste proposte economiche.

Sofia, tra storia e spiritualità. La capitale della Bulgaria merita di essere visitata una volta nella vita: da scoprire, oltre ai siti archeologici, ci sono importanti luoghi religiosi, come la Chiesa di Santa Sofia e il Monastero di Rila, famoso edificio di culto che si erge dal monte omonimo. I prezzi di un volo a/r partono dai 53 euro a persona (volo a/r da Roma), qui potete scegliere l’hotel che risponde di più alle vostre esigenze.

In apertura: Il Castello di Peleș – Image Credits Magda Constantin/Wikimedia Commons

Belen Rodriguez, Andrea Iannone innamorati?

Belen Rodriguez gossip: vacanza in Grecia con Andrea Iannone

Selcom posti di lavoro

Selcom: 770 posti di lavoro a rischio a Bologna e non solo