in

Ponte 1° novembre 2016: dove andare? 5 idee per un viaggio bellissimo, tra treni storici, arte e natura

Alla scoperta della natura, dell’arte o dello sport? Ora che il ponte del 1° novembre si avvicina, è bene “raccogliere” le idee e cominciare a programmare il prossimo weekend di festa: ecco 7 idee di viaggio pronte a soddisfare tutte le esigenze.

Ad Alassio, alla scoperta dei segreti di Villa della Pergola. Non volete rinunciare a un’escursione in mezzo alla natura in questi ultimi weekend prima dell’inverno? Ad Alassio, fino al 2 novembre, gli incantevoli Giardini di Villa della Pergola saranno lieti di accogliervi: oltre a passeggiare in mezzo alla vegetazione tropicale e alla macchia mediterranea, potrete partecipare a una visita guidata per avvicinarvi al mondo incantato e seducente di questo parco spettacolare. Per prenotare le visite guidate, in programma il sabato o la domenica, fate riferimento a questi contatti: 0182/646130 o info@giardinidivilladellapergola.com.

A bordo di un treno storico. Se da tempo state sognando di salire a bordo di una littorina d’epoca o di un treno a vapore, potreste approfittare di uno degli itinerari sulla Transiberiana d’Italia proposti da “Le Rotaie” in collaborazione con FS Italiane (partenza il 29 ottobre e il 1° novembre), oppure salire sul Treno Natura che vi condurrà alla Sagra del Tordo a Montalcino o ancora scoprire la terra dei nuraghi di Barumini viaggiando sul treno storico che parte da Cagliari (entrambi il 30 ottobre). Sul portale www.fondazionefs.it trovate tutte le informazioni utili; unico accorgimento: affrettatevi a prenotare perché siamo certi che i posti andranno a ruba!

SCOPRI TUTTE LE OCCASIONE PER IL PONTE DEL 1° NOVEMBRE SU URBAN POST!

Skipass a Modena Fiere. Non vedete l’ora che arrivino i primi freddi per dedicarvi allo sci e agli sport che più amate? Se siete in cerca di ispirazione per la stagione invernale 2016/17, non potete perdere per nulla al mondo la grande fiera che anche quest’anno la città di Modena dedica agli sport e al turismo invernale: l’ideale per chi ama la vita all’aria aperta e le attrazioni “outdoor”. Appuntamento dal 29 ottobre al 1° novembre 2016, info sul portale ufficiale.

Andare in giro per mostre. Esiste stagione migliore dell’autunno per visitare le città d’arte, magari abbinando qualche evento espositivo temporaneo? UrbanPost ha già raccolto per voi alcune idee: lasciatevi ispirare da uno di questi artisti e programmate un weekend all’insegna della scoperta.

Pancia mia…fatti capanna. Se non volete rinunciare al gusto seducente dei sapori autunnali, varrà senz’altro la pena di fare tappa in uno dei borghi suggeriti da UrbanPost in occasione di qualche sagra paesana, per vivere una full-immersion tra i profumi del sottobosco e non solo: ecco qualche suggerimento.

In apertura: treno storico sulla Transiberiana d’Italia, foto tratta dalla pagina Facebook “Le Rotaie”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Antonella Mosetti fidanzato: ecco chi è l’uomo misterioso

sisma 24 agosto approvato decreto legge

Decreto legge terremoto approvato, Matteo Renzi: “Non vi lasceremo soli”