in

Ponte 1° novembre 2016: dove andare con i bambini? 3 idee curiose, tra streghe e leggende

Come intrattenere i bambini durante le uggiose giornate di festa autunnali? Non allarmatevi se le idee di divertimento per il ponte del 1° novembre scarseggiano: ci ha pensato UrbanPost a raccogliere una serie di proposte bellissime per la famiglia al completo.

Nel Castello di Gropparello, sulle orme di Mago Merlino. Se non avete mai avuto l’occasione di visitare i magnifici castelli del Ducato di Parma e Piacenza, approfittate di questa pausa festiva per fare tappa nel magnifico maniero di Gropparello e vivere una giornata incantata tra spettacoli per i più piccoli, leggende celtiche e visite guidate. Ingresso a pagamento, maggiori informazioni sul sito www.castellodigropparello.it.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL PONTE DEL 1° NOVEMBRE!

Festa della Zucca a Salzano. Amate il sapore dolce di questo ortaggio incredibilmente versatile? In provincia di Venezia si comincia a festeggiare nel weekend del 21-23 ottobre, per poi tornare a far festa nei giorni successivi compresi dal 28 ottobre fino al 1° novembre 2016: un’occasione da non perdere per assaggiare piatti prelibati e rimanere a bocca aperta di fronte alle sorprendenti dimostrazioni di intaglio di zucca! L’appuntamento più atteso dai piccolo nell’ambito della rassegna è senz’altro la Festa di Halloween, con tanto di trucca-bimbi, sculture di palloncini e baby-dance. Tutte le informazioni su www.prolocosalzano.it.

La Festa delle Streghe a Corinaldo. L’incantevole borgo marchigiano si appresta a fare da cornice a una delle feste più terrificanti d’Italia da venerdì 28 ottobre fino a lunedì 31 ottobre: in questa occasione i bambini potranno partecipare ai laboratori “Costruiamo la paura”. Un evento solo per i più coraggiosi! Tutti i dettagli su www.missstrega.it.

In apertura: foto del Castello di Gropparello tratta dalla pagina Facebook “CASTELLO DI GROPPARELLO”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Juventus Fc

Figlio di Bonucci, come sta Matteo? Le ultime notizie

faimarathon 2016 luoghi itinerari

FaiMarathon 2016, 600 luoghi segreti aperti in esclusiva per la giornata d’autunno del FAI