in ,

Ponte 1° novembre 2016 dove andare con i bambini: cosa fare a Milano e Torino per Halloween

Il ponte del 1° novembre 2016 è ormai alle porte e già a partire da venerdì 28, al massimo sabato 29 ottobre, la maggior parte dei bambini sarà a casa da scuola per le vacanze. Avranno quindi qualche giorno di riposo dalle lezioni da trascorrere in famiglia: dove andare e cosa fare con i bambini in occasione non solo del ponte ma anche di Halloween 2016? Diverse le proposte di tante zone italiane tra visite notturne ai castelli e giornate nei parchi divertimento addobbati a tema per il 31 ottobre. Se però volete qualche idea originale, certamente di divertimento ma anche culturale per i vostri figli, ecco cosa fare a Torino e Milano in occasione del ponte del 1° novembre 2016.

Se abitate a Torino ad esempio, oppure avete modo di raggiungerla con facilità, sono diverse le proposte che la città offre alle famiglie a tema Halloween 2016; potrebbe essere molto interessante per i bambini dai 6 anni in su la visita guidata notturna, organizzata per il 30 e il 31 ottobre, al Museo Egizio: i piccoli potranno andare alla scoperta della cultura celtica che ha originato proprio questa festa ma anche quella egizia e romana, senza contare la suggestiva esperienza di essere al Museo Egizio di sera. In alternativa al Museo del Cinema di Torino per il ponte del 1° novembre 2016 (dal 28 all’1) sono in programma visite guidate e diverse attività a tema; in particolare nella giornata di Halloween 2016 dalle 16 alle 18 ci sarà l’evento dedicato “Spettri, scheletri e fantasmi animati”.

In alternativa se la città dove trascorrerete il ponte del 1° novembre 2016 con i bambini sarà Milano, anche in questo caso saranno diverse le possibilità di divertirsi in modo originale. Un’idea potrebbe essere andare al Museo della Scienza e della Tecnologia dove da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre, dalle ore 9.30 alle 18.30, i bambini potranno divertirsi con raccapriccianti esperimenti scientifici, costruzioni paurose e giochi di ombre. Inoltre sabato 29 ottobre alle ore 15.30 alla Pinacoteca di Brera i bambini potranno entrare mascherati e divertirsi alla scoperta dei trucchi degli artisti per costruire la realtà.  Infine al Museo di Storia Naturale diverse le attività per Halloween 2016 da proporre ai più piccoli; si inizia sabato 29 ottobre con la “Wild Night – Una notte da naufraghi”, si prosegue domenica 30 ottobre alle 11.30 con la visita-gioco “Dolcetto o scherzetto” mentre alle 15 ci sarà “Scheletri da paura” per i più grandicelli. Si conclude infine martedì 1 novembre sempre alle 11.30 con “Dolcetto o scherzetto” e alle 15 con “Veleni, pozioni, artigli e stregoni”.

Boosta La Stanza Intelligente, il primo album di Davide Dileo: tracklist e collaborazioni

Pensioni 2017 news: età pensionabile, ecco le categorie escluse dall'aumento

Pensioni 2016 news oggi: Ape e ottava salvaguardia, le novità nella legge di Stabilità