in

Ponte 1° novembre 2016: ecco dove andare per vivere un Halloween memorabile

Quest’anno, per il ponte del 1° novembre sono molti gli eventi in programma. Se siete in cerca di un festival per halloween o, semplicemente, volete passare un week end all’insegna del divertimento in giro per l’Italia e non solo, questi appuntamenti potrebbero fare al caso vostro.

Per chi si trova in Umbria, l’appuntamento è a Montone, in provincia di Perugia, dove da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre sarà possibile partecipare alla Festa del Bosco di Montone: l’atmosfera che ruota attorno ai vicoli e alle strade di Montone è unica e suggestiva, senza scordare che fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia. Per chi è invece in cerca di un ponte del 1° novembre all’insegna delle romanticherie ed è, soprattutto, un goloso, allora il Salone Mondiale del Cioccolato è l’evento da non perdere e si tiene quest’anno dal 30 ottobre al 1 novembre nella bellissima Parigi.

Per halloween, inoltre, non può mancare un fine settimana all’insegna dell’esplorazione: per coloro i quali si trovino a Napoli, ad esempio, la città sotterranea è un luogo criptico e misterioso che si estende per in profondità per più di quaranta metri: si tratta di un complesso di cavità scavate nel tufo, come l’antico acquedotto di Carmignano. Scendendo fra cunicoli, anfratti, attraverso le cisterne costruite in epoca antica dal popolo greco, è possibile visitare un antico teatro romano. Anche Milano ha qualcosa da nascondere: sotto strade e piazze, collegate al Castello Sforzesco, si nasconde una rete liquida dove sarà possibile visitare la cripta di San Giovanni in Conca: si tratta dei resti di un’antica basilica che un tempo sorgeva nella zona Missori.

Il Segreto facebook

Replica Il Segreto oggi 13 Settembre 2016: ecco dove vedere la puntata

deacon anticipazioni beautiful

Deacon di Beautiful a Pomeriggio 5 incontra fan: svelata anticipazione sulle prossime puntate