in

Ponte 1° novembre 2016 a Napoli, Roma, Firenze e Venezia: eventi, mostre e idee curiose

Voglia di trascorrere il ponte del 1° novembre in una città d’arte? Le occasioni per trascorrere un piacevole weekend a Napoli, Roma, Firenze e Venezia non mancano: ecco alcune bellissime proposte – dagli eventi alle idee curiose – che renderanno il vostro viaggio indimenticabile.

A Venezia: mode, zucche e divertimento. Tra le occasioni imperdibili, la mostra “Culture Chanel”, retrospettiva inedita che la Galleria Internazionale d’Arte Moderna dedica a Coco Chanel e in modo particolare alla sua passione per la letteratura. Viaggiate con i più piccoli e non vi dispiacerebbe festeggiare Halloween? Se avete la possibilità di allontanarvi di qualche chilometro, raggiungete la Festa della Zucca a Salzano, dove gustare piatti prelibati e lasciarsi sorprendere dall’intaglio delle zucche.

A Firenze: itinerari “green” e contemporaneità. Se amate l’arte contemporanea, non potete perdervi la mostra che Palazzo Strozzi dedica ad Al Weiwei, artista e designer cinese, noto anche come attivista per i diritti umani. Se il tempo lo permette, non rimanete solo al chiuso ma approfittatene per scoprire l’anima “verde” della città, seguendo un itinerario suggestivo che si snoda tra giardini e vedute poetiche nel cuore della città.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DEL 1° NOVEMBRE SU URBAN POST!

A Roma: viaggio nella Città Eterna, tra arte e sorprese. Come sempre la Capitale offre un incredibile numero di occasioni: se non volete rinunciare alla mostra, potrete fare tappa al Complesso del Vittoriano, dove proprio in questi giorni sono protagonisti i paesaggi di Edward Hopper, o ancora all’Ara Pacis, dove è stata allestita una grande esposizione fotografica e non solo dedicata a Picasso e al suo rapporto con la fotografia. Stanchi dei soliti itinerari? Andate alla scoperta del quartiere Coppedè seguendo il nostro itinerario.

A Napoli: stupore e misteri. Che ne direste di fare un viaggio nel mondo seducente del fotoreporter Steve McCurry, in mostra al Palazzo delle Arti a partire dal 28 ottobre? Se Halloween per voi può far rima solo con magia e suggestione, invece, programmate una visita a quel tesoro che è la Cappella di San Severo, antica chiesa – oggi sconsacrata – dove è ben riconoscibile la simbologia massonica. E se il tempo dovesse essere mite approfittatene per concedervi una bella gita fuori porta e lasciarvi sorprendervi dall’incanto del mare autunnale seguendo i consigli di UrbanPost.

Vi piacciono le nostre proposte? In tutti i casi vi invitiamo a consultare i portali ufficiali dei singoli siti/eventi espositivi per conoscere dettagli e orari di apertura nei giorni festivi. Buona scoperta!

In apertura: Cappella San Severo, Napoli – Image Credits David Sivyer

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

agnese renzi, agnese landini, moglie matteo renzi, bebe vio, cena alla casa bianca,

Agnese Renzi e Bebe Vio alla Casa Bianca: quando l’insulto non può che passare all’aspetto fisico

Pensioni: Rizzetto a Bologna con i lavoratori precoci

Pensioni 2016 news oggi: precoci, quota 41 e flessibilità, a Bologna si scende in piazza con Walter Rizzetto