in ,

Ponte 1° novembre 2016 scuola: quando sono a casa i bambini

Finite le vacanze estive e ricominciata la scuola a settembre per l’anno scolastico 2016-2017, sarà il ponte del 1° novembre la prima vera vacanza a casa dalle lezioni per i bambini. Quanti giorni rimarranno a casa i bambini per il ponte del 1° novembre 2016? Quest’anno scolastico sembra molto fortunato per gli alunni tanto che, già dopo poco più di due mesi di scuola, avranno un lungo ponte di vacanza di ben quattro giorni: le scuole infatti nella maggior parte dei casi rimarranno chiuse dal 29 ottobre (per chi non frequenta le lezioni il sabato) fino a martedì 1° novembre, ricominciando le lezioni mercoledì 2.

Insomma particolarmente lungo il ponte del 1° novembre 2016 per i bambini che frequentano la scuola ma anche per i genitori che, a meno che non facciano particolari lavori, potrebbero essere a casa negli stessi giorni. Potrebbe quindi essere un buon modo per fare qualche giorno via in vacanza e rilassarsi per il mese a venire: ad eccezione dell’8 dicembre infatti, le prossime vacanze a casa da scuola saranno quelle di Natale 2016.

Per i giorni del ponte del 1° novembre 2016 i bambini a casa da scuola avranno quindi tutto il tempo di festeggiare (magari facendo anche un po’ tardi la sera) Halloween 2016 che quest’anno cade di lunedì nonché di godersi il meritato riposo ancora per un giorno, il 1° novembre, durante il quale si omaggiano i Santi.

Seguici sul nostro canale Telegram

Diretta Sassuolo Bologna

Bologna – Genoa probabili formazioni e ultime notizie 7a Giornata Serie A: dubbio Torosidis per Donadoni

isabella noventa news processo

Isabella Noventa ultime notizie: nuovo indizio aggrava posizione Freddy Sorgato