in

Ponte 2 giugno 2015 dove andare: idee last minute per chi vuole spendere poco e divertirsi (FOTO)

State ancora pensando a dove andare per il ponte del 2 giugno 2015? Se siete immancabili fan del last minute, continuate a leggere per scoprire qualche idea low cost e curiosa per vivere un weekend all’insegna del divertimento, tra arte e natura.

Ponte del 2 giugno 2015 alla scoperta dell’arte. Tra i tanti appuntamenti con le mostre temporanee, vi segnaliamo un evento esclusivo che si svolge proprio in questi giorni a Modena: si tratta della riapertura della Gallerie Estense della città, costretta alla chiusura a seguito dei danni riportati durante il terremoto del 2012.  “Notti Barocche” è il titolo della rassegna pensata per restituire al pubblico un patrimonio storico-artistico inestimabile: 30 gli appuntamenti gratuiti in programma fino al 31 maggio, tra installazioni, lezioni magistrali e mostre.

Ponte del 2 giugno 2015 al Palio di Ferrara. Anche quest’anno torna a Ferrara il Palio più antico del mondo che vede come momento culminante le gare tra Borghi e Rioni: l’appuntamento è in Piazza Ariostea domenica 31 maggio alle ore 16, quando il pubblico potrà rivivere i fasti del Rinascimento attraverso uno spettacolo sensazionale, che vede schierati i campioni dei vari rioni a cavallo. Il prezzo del biglietto per assistere allo spettacolo sul prato è di 8,50 euro a persona, comprensivo di prevendita.

Ponte del 2 giugno 2015 tra “Cantine Aperte” e passeggiate nei vigneti. Avevate in mente che proprio in questi giorni aprono al pubblico le aziende agricole di tutta Italia? In alcune regioni la rassegna prosegue fino al 2 giugno: date un’occhiata agli appuntamenti più vicini a casa vostra (non mancano le occasioni a prezzi contenuti) e affrettatevi a organizzare una bella gita fuori porta.

Ponte del 2 giugno 2015…in cammino. Nell’ambito di I.TA.CA’, il Festival del Turismo Responsabile che si svolge in Emilia-Romagna fino al 7 giugno, l’associazione Orizzonti in Cammino promuove una serie di iniziative per riscoprire a piedi o in bicicletta il territorio reggiano. Tra i vari appuntamenti in programma, alcuni dei quali promossi in collaborazione con altri enti del territorio, vi segnaliamo quello di domenica 31 maggio al Parco Mauriziano di Reggio Emilia, dal titolo “Geoesplorazioni narrate lungo il Rodano e il Mauriziano”: racconto in viaggio per scoprire i segreti dei corsi di acqua della città, da non perdere anche perché gratuito.

Seguici sul nostro canale Telegram

Milano Expo 2015 eventi 30 maggio

Milano Expo 2015: programma eventi di sabato 30 maggio

Benfica Bayern Monaco

Calciomercato, Benatia rientra in Italia: Inter, Juventus o ritorno a Roma?