in

Ponte 2 giugno 2015: dove andare se piove, tra mostre, idee curiose ed eventi

Dove andare per il ponte del 2 giugno 2015, nel caso in cui piovesse? Le ultime previsioni meteo non sembrano essere tanto promettenti, per cui è bene premunirsi in anticipo di idee e spunti interessanti, per evitare che il brutto tempo ci metta di cattivo umore.

Ponte del 2 giugno 2015 nella Riviera romagnola. Avete già prenotato o state pensando di prenotare qualche giornata di ferie a Rimini o a Riccione? Non disperate nel caso in cui non riusciste a godere della spiaggia: venerdì 29 maggio potete approfittare di una delle opportunità al chiuso offerte ai turisti in occasione del Riccione Day, mentre a Rimini, almeno fino al 31 maggio, partecipare all’attesissima rassegna di RiminiWellness, che anche quest’anno permette a tutti gli amanti del fitness e del benessere di prendere parte ad un ricco cartellone di eventi e corsi.

Ponte del 2 giugno 2015 a Milano. Neanche a dirlo, il brutto tempo è una buona occasione per visitare Expo 2015: cercate qui gli eventi in programma e tutte le informazioni utili.

Ponte del 2 giugno 2015 a Bologna. Rimarrete nel capoluogo emiliano? Se il tempo non dovesse essere dei migliori, potreste approfittarne per visitare la sensazionale mostra di Escher, con il suo allestimento suggestivo, oppure prenotare un biglietto per assistere allo spettacolo del Circo del Terrore, lo spettacolare show che unisce cabaret e teatro in un’unica incredibile performance.

Ponte del 2 giugno 2015 a Roma. Avete scelto la Capitale per festeggiare questo lungo weekend? Anche con la pioggia, sono infinite le attrazioni di cui è possibile godere: dalla ricca offerta di musei, alle mostre temporanee, di cui UrbanPost Viaggi vi ha già parlato. Un’idea per tutte da cogliere al volo, anche perché assolutamente low cost? Visitare gli incantevoli Musei Vaticani domenica 31 maggio 2015, quando l’ingresso al pubblico – come sempre nelle ultime domeniche del mese – è gratuito.

Ponte 2 giugno 2015 in Sicilia. E’ probabile che molti di voi, attratti dalla possibilità di regalarsi qualche giorno al mare, abbiano scelto la Sicilia come meta delle primissime vacanze estive. Dove andare se piove? A Gibellina, nel Trapanese, tra gli eventi imperdibili c’è la mostra dedicata al suggestivo racconto fotografico in bianco e nero di Calogero Russo, che rende omaggio alle vittime delle lotte contadine e alla strage di Portella della Ginestra, ricordata come una delle prime stragi politiche in Italia: qui trovate tutte le informazioni.

(immagine delle scale dei Musei Vaticani tratta da Wikipedia.org)

 

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

striscia la notizia

Striscia la notizia, Tapiro d’oro a Simona Ventura per essere sparita dalla tv italiana

Ecco cosa dicono le stelle della coppia Toro e Cancro

Segni zodiacali affinità di coppia: Toro e Cancro un amore alle stelle tra le mura domestiche