in

Ponte 2 giugno 2015: le 10 cose da fare a Carrara

Per il ponte del 2 giugno 2015 noi di UrbanPost Viaggi vi abbiamo già fatto moltissime proposte (eccone qui alcune). Oggi però vogliamo portarvi a Carrara, una splendida città toscana che molto spesso viene dimenticata dagli operatori turistici tradizionali, ma che, come tutta la regione in cui si trova, ha moltissimo da offrire. Ecco quindi le 10 cose da fare a Carrara durante il ponte del 2 giugno 2015.

1) Andare al mare

Non tutti se ne ricordano, ma nei pressi di Carrara si trovano alcune attrezzatissime località balneari. Marina di Carrara, Marina di Massa, Ronchi, Poveromo e Cinquale di Montignoso vi aspettano!

2) Visitare il Castello Aghinolfi

Il Castello Aghinolfi è l’elemento identificativo di Montignoso, piccolo paese nei pressi di Carrara. Visitatelo negli orari previsti per godere di un panorama spettacolare.

3) Camminare nelle Alpi Apuane

A proposito di panorami, chi ama la montagna può prendere l’auto e dirigersi sulle Alpi Apuane, ricche di sentieri che sazieranno i vostri occhi.

4) Percorrere la Via Francigena

La Via percorsa dai pellegrini del passato e da quelli del presente. Storia, Fede e natura si incontrano in questo percorso che tocca anche il carrarese.

5) Conoscere il marmo

Ovviamente non poteva mancare il marmo di Carrara, le cui cave regalano paesaggi in cui natura e intervento umano si mescolano in maniera unica.

6) Assaggiare il lardo di Colonnata

Il lardo di Colonnata è un prodotto pregiato di queste terre. Salato e aromatizzato con alcune spezie questo salume è un vero viaggio nel sapore.

7) Passeggiare per la città

L’Accademia di Belle Arti, il Duomo, Piazza Alberica e il Teatro degli Animosi sono edifici di cui potrete ammirare il valore artistico.

8) Pedala lungo il bianco di Michelangelo

Il bianco di Michelangelo è un bel percorso in bici per chi vuole conoscere meglio il grande protagonista di queste terre: il marmo.

9) Raggiungere la Pieve di San Lorenzo

Chi è affascinato dagli antichi edifici religiosi disseminati un po’ in tutta Italia deve visitare questa Pieve dall’atmosfera unica.

10) Conoscere la storia

Più recentemente il carrarese si è trovato sulla Linea Gotica. I ricordi della Seconda Guerra Mondiale sono ancora vivi in queste terre e meritano un approfondimento.

emma amici 14

Amici 14 anticipazioni sesta puntata Serale 16 maggio 2015: Emma Marrone duetta con Briga e Valentina

Amici 14 quinta puntata Serale 9 Maggio 2015

Amici 14 quinta puntata Serale 9 Maggio 2015: Maria De Filippi è la “biondina di Satana”