in

Ponte 2 giugno 2015 meteo: ecco come sarà il tempo in tutta Italia

Avete già preparato le valigie e siete pronti a concedervi un lungo weekend di vacanza in occasione del ponte del 2 giugno 2015? Bene, ora non resta che dare un’occhiata al meteo e tenere le dita incrociate.

Stando a quanto riportato su Ilmeteo.it, nella giornata odierna di venerdì 29 maggio il tempo dovrebbe essere bello in gran parte d’Italia, salvo qualche precipitazione sull’arco alpino. Nei prossimi giorni saranno le regioni centrali e meridionali a godere del clima più favorevole, ad esclusione di qualche addensamento nuvoloso in Puglia e in Calabria domenica 31 e lunedì 1° giugno. Le temperature, con massime comprese tra i 23 e i 28 gradi in buona parte dell’Italia, potrebbero sfiorare i 29-30 gradi proprio nelle regioni del Centro-Sud.

E nelle regioni settentrionali? Non è da escludere che i temporali che si concentreranno fin dalla serata di sabato 30 sull’arco alpino possano scendere il giorno successivo investendo anche il Piemonte, la Lombardia, il Trentino Alto-Adige, il Veneto e l’Emilia. Sembra salva, invece, la Riviera Romagnola.

Come sarà il tempo martedì 2 giugno? Sole e caldo al Centro e al Sud e in buona parte del Nord ad esclusione, ancora una volta, di qualche temporale che potrebbe interessare le Alpi occidentali ed eventualmente Orientali, oltre ai rilievi dell’Abruzzo. Anche il portale 3bmeteo.com conferma che in questa giornata si avrà un anticipo del clima estivo.

Non fatevi prendere dall’ansia, però, nel caso in cui vogliate prenotare una camera last minute in una località dove non è previsto il sole: le occasioni di divertimento, anche con la pioggia, non mancano!

Image Credit: Pixabay.com

Ecco come comportarsi con i figli adolescenti

Figli adolescenti e genitori: come comportarsi in questa fase di transizione

il trono di spade anticipazioni

Game Of Thrones attori: i genitori impazziscono per i nomi dei personaggi, ecco i più diffusi tra i neonati