Vai al contenuto
Home » Viaggi » Ponte 2 giugno 2015: offerte low cost per andare al mare, dalla Sicilia ad Ischia

Ponte 2 giugno 2015: offerte low cost per andare al mare, dalla Sicilia ad Ischia

06/05/2015 20:11 - Aggiornamento 07/05/2015 20:23

Sognate di trascorrere il ponte del 2 giugno 2015 al mare? Ottima idea, basta solo agguantare al volo qualche offerta low cost prima che sia troppo tardi.

Ischia non è famosa per essere propriamente ultra-economy, eppure è ancora possibile approfittare di qualche sistemazione a prezzi ragionevoli. L’Hotel Internazionale di Barano di Ischia, ad esempio, offre agli ospiti la possibilità di dormire per tre notti – dal 30 maggio al 2 giugno – ad appena 130,50 euro, permettendo di usufruire anche di una piscina termale all’aperto e di un centro benessere. Chi è alla ricerca di nuove amicizie e non disdegna la condivisione, può risparmiare ancora di più approfittando di un posto in dormitorio misto all’affittacamere Hostel Central Ischia. Il prezzo per tre notti? Soli 42 euro a persona.

Sognate di volare alla volta della Sicilia? L’isola è pronta a soddisfare i gusti e le esigenze più disparate: dal vacanziero che ha semplicemente voglia di “spiaggiarsi” e farsi baciare dal sole all’atleta desideroso di mettersi alla prova in sport acquatici, fino ad arrivare al viaggiatore che vuole abbinare al relax del mare qualche suggestivo itinerario storico. Palermo, ad esempio, è una meta da prendere assolutamente in considerazione per chi ama il mare ma non vuole rinunciare a qualche escursione: se abitate nei pressi di Bologna approfittate di un volo Ryanair e raggiungetela con un biglietto a/r ad appena 128, 14 euro (con partenza domenica 31 maggio e ritorno mercoledì 3 giugno). Gli amici di Pisa sono ancora più fortunati: con appena 98 euro possono aggiudicarsi un volo a/r dal 30 maggio al 2 giugno, mentre chi parte da Milano-Bergamo deve rassegnarsi a spendere intorno ai 150 euro. Altri voli low cost da prendere in considerazione? Tra le destinazioni Ryanair ci sono anche le città di Trapani e Catania: la prima da valutare per chi è alla ricerca di acqua cristallina e spiagge paradisiache, la seconda per chi vuole ammirare una varietà incredibile di paesaggi, che va dalle rocce a strapiombo sul mare alla spiaggette di sabbia nera vulcanica, fino ad arrivare alle ampie distese di sabbia dorata della Playa.

Vi abbiamo convinto? Ora non vi resta che aggiudicarvi il prima possibile una camera in offerta. A Palermo il low cost del low cost si chiama Hotel Regina, struttura modesta – ma dalla buone valutazioni – che è pronta ad accogliervi in camera doppia (con bagno in comune) per tre notti a soli 118 euro. L’Hostel Agata non vuole essere da meno, permettendovi di soggiornare in super-offerta per lo stesso numero di notti a 135 euro. La distanza dal mare? Mezzo chilometro appena. Chi ha scelto Trapani come destinazione, invece, consideri l’opportunità di dormire in appartamento: a 600 metri dal mare è ancora possibile aggiudicarsi una sistemazione per due persone a 126 euro.

Altre offerte per il ponte del 2 giugno 2015? Qui c’è da sbizzarrirsi.

(immagine di Ischia tratta da en.wikipedia.org)