in

Ponte 2 giugno 2015 a Rimini: offerte last minute ed eventi nella Riviera Romagnola

Dove andare per il ponte del 2 giugno 2015? Se siete alla ricerca di qualche offerta last minute, la Riviera Romagnola può essere la destinazione adatta, da scegliere tanto per le proposte low cost, quanto per la cordialità e l’accoglienza che la caratterizzano. Secondo quanto anticipato dall’Ansa, tra l’altro, il meteo non dovrebbe riservare brutte sorprese e la temperatura attestarsi per tutto il fine settimana intorno ai 27-28 gradi.

Volete avere un assaggio di quanto sarà possibile fare e vedere durante questo lungo e appassionante weekend di festa? Tutta la Riviera Romagnola si appresta a far vivere un’esperienza sensazionale ai turisti, grazie a un ricco programma di eventi all’insegna dello sport, dell’arte e del divertimento. Ad aprire le danze è Riccione, Perla Verde dell’Adriatico, che proprio domani 29 maggio inaugura l’inizio della stagione estiva con il Riccione Day. Rimini non vuole essere da meno e offre ai turisti alcune rassegne imperdibili: l’acclamato RiminiWellness, evento fieristico di portata internazionale dedicato al fitness e al benessere, e, per chi ha voglia di visitare l’entroterra, il Festival degli Artisti in Piazza di Pennabilli. Voglia di un itinerario alternativo e green? Il Festival del Turismo Sostenibile propone percorsi, eventi e occasioni per riscoprire la natura a ritmo “slow” adatte a tutte le età.

Bene, ora non vi resta che prenotare il prima possibile una camera in offerta. Perché non scegliere come meta Cesenatico, la suggestiva località balneare capace di unire alla tradizione del borgo marinaro il glamour dei locali di tendenza? Ad appena 200 metri dal mare trovate l’Ostello Stella Marina, dove le buone recensioni vanno a braccetto un prezzo imbattibile: 150 euro in camera doppia per tre notti. Volete rimanere nelle vicinanze di Rimini? A San Giuliano l’Hotel Paloma offre una camera doppia per lo stesso numero di notti a 197 euro. Un’altra soluzione per risparmiare può essere quella di allontanarsi dalle zone turistiche del centro città e dirigersi in qualche località più a Nord: a Torre Pedrera, ad esempio, è ancora possibile aggiudicarsi una camera all’Hotel Geisha, anch’esso con buone valutazioni. Il prezzo? Solo 142,56 euro in camera doppia per tre notti.

(immagine tratta dalla pagina Facebook ufficiale di RiminiWellness)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

consigli per svezzare neonato

Svezzamento neonato, regole semplici per mamme alle prime armi

idee arredamento casa

Arredare casa al mare: idee e colori per un arredamento mariniere