in

Ponte 2 giugno 2016 a Rimini: Artisti in Piazza a Pennabilli, ecco dove andare con i bambini

Il ponte del 2 giugno si avvicina, ma non sapete ancora dove andare? Se trascorrerete questo lungo weekend di vacanza in compagnia dei bambini, ecco una proposta di viaggio irresistibile: perché non scegliere Rimini, capitale del mare “low cost”? La buona notizia è che i primi giorni del mese di giugno la cittadina della “movida” romagnola offre più di un’occasione di divertimento: alla vacanza in spiaggia, infatti, potrete abbinare un evento molto atteso a Pennabilli, borgo incantevole legato alla figura del poeta Tonino Guerra e distante da Rimini 45 chilometri.

Stiamo parlando di “Artisti in Piazza”, il famoso festival di Pennabilli che quest’anno chiama a raccolta ben 60 compagnie internazionali di musica, teatro, nouveau cirque, danza e molte altre forme di spettacolo all’aperto. Le occasioni per far ridere grandi e piccoli non mancano; in particolare per la gioia dei bambini sarà allestito uno spazio dedicato a relax e creatività all’interno della suggestiva cornice dell’Orto dei Frutti Dimenticati, dove imparare a costruire marionette, stampare su stoffa, creare travestimenti e acconciature in carta.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO SU URBAN POST!

Quali sono le date e gli orari da annotarsi in agenda? L’appuntamento è dal 1° al 5 giugno 2016; questi gli orari di apertura al pubblico: mercoledì 1° giugno dalle ore 20 all’1 di notte (ingresso 8 euro); giovedì 2, venerdì 3, sabato 4, domenica 5 dalle ore 15 all’1 di notte (ingresso 12 euro). Se volete “tirar tardi”, ricordate che la kermesse prosegue nell’area Palacirco fino alle ore 03:30.

Cosa aspettate a partecipare? Vi segnaliamo che sono state predisposte zone adibite ad area di sosta, una per tende e una per camper, e che l’accesso è gratuito per i bambini entro i 13 anni compiuti; per ogni altra informazione, leggete con attenzione il portale ufficiale www.artistiinpiazza.com.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Artisti in Piazza – Pennabilli Buskers Festival”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

caso noventa ultime notizie ricerche corpo

Isabella Noventa, disperata proposta del fratello a Freddy: “Rinuncio a risarcimento se farà ritrovare il corpo”

Marco Mengoni Concerti 2016, raddoppiata la tappa di Milano: ecco data e biglietti