in

Ponte 2 giugno 2016 a Rimini e Riccione: eventi e itinerari per un weekend spettacolare

Ponte del 2 giugno a Rimini o Riccione? Se siete tra i fortunati ad essersi aggiudicati un weekend sulla Riviera Romagnola, non vi resta che dare un’occhiata agli eventi in programma: siamo certi che troverete l’occasione che fa al caso vostro.

Rimini. Mai sentito parlare della Fiera del Fitness? Da diversi anni nella capitale della “movida” romagnola l’inizio del mese di giugno fa rima con benessere e sport: per averne un assaggio partecipate a “RiminiWellness”, la grande rassegna che fino al 5 giugno porterà allegria e adrenalina nel quartiere fieristico della città. Voglia di allontanarsi di qualche chilometro? A circa 45 chilometri di distanza trovate Pennabilli, incantevole borgo che proprio in questi giorni fa da location a uno dei festival di artisti di strada più acclamato d’Italia. Per una gita fuori porta, potreste sempre scegliere un itinerario tra i castelli e le rocche di cui è ricco l’entroterra: siamo certi che non ve ne pentirete.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO SU URBAN POST!

Riccione non vuole essere da meno e schiera un ricco programma di eventi per divertire residenti e turisti. Nello spazio del Municipio è stata allestita una mostra che rende omaggio ai 70 anni della Repubblica (aperta lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle 14.30, giovedì dalle 8 alle 17); mentre allo Stadio del Nuoto di Riccione si svolge in questi giorni il trofeo internazionale “Italo Nicoletti”.

 Il 2 giugno alle ore 15 Sofia Viscardi, giovanissima scrittrice diventata famosa grazie al libro “Succede” e ai canali YouTube, incontrerà il pubblico al Mondadori Bookstore di Via Dante. Venerdì 3 giugno alle ore 21 la compagnia La Fenice presenta lo spettacolo “Bambino nel tempo” allo Spazio Tondelli. Sabato 4 giugno, infine, l’appuntamento è in zona Abissinia, tra i viali Gramsci e San Martino, per una serata di festa, tra assaggi di vino e crostate, bancarelle e musica (per info sull’evento “Cominciamo Così” chiamate il numero 0541 426050).

Infine, se siete alla ricerca di una gita fuori porta, vi consigliamo una visita a Gabicce Monte, da dove godere di paesaggi mozzafiato che abbracciano tutta la Riviera.

In apertura: la Riviera Romagnola – Image Credit: Lokyam/Wikimedia Commons

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

udeine ragazzina sviene a scuola

Vacanze estate 2016: date fine scuola, esami terza media e esami di maturità

aggiornamento jailbreak iOS 9.3.2

Aggiornamento iOS 9.3.2, 9.3.3 Beta, bug iPhone 5, iPhone SE, iPhone 6S, 6 e iPad: problema zoom risolto, ecco come fare