Ponte del 2 giugno a Rimini o Riccione? Se siete tra i fortunati ad essersi aggiudicati un weekend sulla Riviera Romagnola, non vi resta che dare un’occhiata agli eventi in programma: siamo certi che troverete l’occasione che fa al caso vostro.
– Rimini. Mai sentito parlare della Fiera del Fitness? Da diversi anni nella capitale della “movida” romagnola l’inizio del mese di giugno fa rima con benessere e sport: per averne un assaggio partecipate a “RiminiWellness”, la grande rassegna che fino al 5 giugno porterà allegria e adrenalina nel quartiere fieristico della città. Voglia di allontanarsi di qualche chilometro? A circa 45 chilometri di distanza trovate Pennabilli, incantevole borgo che proprio in questi giorni fa da location a uno dei festival di artisti di strada più acclamato d’Italia. Per una gita fuori porta, potreste sempre scegliere un itinerario tra i castelli e le rocche di cui è ricco l’entroterra: siamo certi che non ve ne pentirete.
SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO SU URBAN POST!
– Riccione non vuole essere da meno e schiera un ricco programma di eventi per divertire residenti e turisti. Nello spazio del Municipio è stata allestita una mostra che rende omaggio ai 70 anni della Repubblica (aperta lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle 14.30, giovedì dalle 8 alle 17); mentre allo Stadio del Nuoto di Riccione si svolge in questi giorni il trofeo internazionale “Italo Nicoletti”.
Infine, se siete alla ricerca di una gita fuori porta, vi consigliamo una visita a Gabicce Monte, da dove godere di paesaggi mozzafiato che abbracciano tutta la Riviera.
In apertura: la Riviera Romagnola – Image Credit: Lokyam/Wikimedia Commons