in

Ponte 2 giugno 2016 a Roma: eventi, musei gratis e gite fuori porta

Ponte del 2 giugno a Roma? Come sempre la Città Eterna offre un gran numero di opportunità per divertirsi o rilassarsi: ecco una carrellata di proposte pronte a soddisfare tutte le esigenze.

Cominciamo dagli eventi culturali. Non vedevate l’ora di approfittare di qualche giorno di vacanza per andare in giro per musei? Tra le mostre da non perdere nella Capitale meritano senz’altro di essere citate l’esposizione alle Scuderie del Quirinale dedicata all’arte del Cinquecento del Correggio e del Parmigianino, oppure ancora “Caravaggio Experience” a Palazzo delle Esposizioni, dove si potranno ammirare anche le fotografie dell’inimitabile Gianni Berengo Gardin. Voglia di ripercorrere la storia della bambola più amata di tutti i tempi? L’evento che fa al caso vostro si chiama “Barbie The Icon” ed è in programma al Complesso del Vittoriano, in contemporanea alla mostra dedicata al genio di Alphonse Mucha.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO 2016!

Siete alla ricerca di qualche ingresso gratis? Domenica 5 giugno 2016 – prima domenica del mese – potrete approfittare dell’entrata gratuita in molti musei o siti archeologici della città: vi invitiamo a consultare l’elenco ufficiale e a prendere i contatti con i singoli enti per conoscere gli orari di apertura.

Se, invece, preferireste optare per una pausa rilassante che vi permetta di staccare dalla frenesia della città, potreste scegliere una gita fuori porta. A Tivoli trovate le incantevoli Villa Gregoriana e Villa Adriana; a Bomarzo, nel Viterbese, lasciatevi sorprendere dal curioso Parco dei Mostri (www.bomarzo.net). Nel Lazio, poi, non mancano i borghi-gioiello da visitare per riscoprire scorci poetici e tradizioni: da Subiaco a Civita di Bagnoregio, da Torre Alfina a Greccio.

In apertura: il parco di Villa Borghese – Image Credit Sara Sangalli/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Film uscita giugno 2016, Warcraft – L’inizio riporta in vita il fantasy dei videogame: trama e data di uscita [TRAILER]

Murillo Calciomercato Inter

Calciomercato Inter ultimissime, Brozovic e Murillo via: offerte dalla Premier League