in

Ponte 2 giugno 2016: dove andare? 7 eventi imperdibili, dal Rimini Wellness al Museo della Follia di Catania

Ora che è partito il “countdown” all’atteso ponte del 2 giugno, è tempo di organizzarsi per concedersi qualche giorno di vacanza, magari abbinando alla visita di qualche bella città un evento curioso. Credete non sia possibile? Preparatevi a ricredere passando in rassegna le iniziative segnalate da UrbanViaggi: dalla cultura al divertimento, ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Festival delle Colline Torinesi. Siete alla ricerca di un itinerario culturale? Scegliete il festival che la città della Mole Antonelliana dedica alla creatività contemporanea: si parte il 2 giugno, proseguendo fino al 21 giugno con spettacoli che animeranno tanti luoghi della città (www.festivaldellecolline.it). Da abbinare a un weekend alla scoperta di Torino.

Streeat Food Festival a Genova. Se adorate il cibo di strada e non avete ancora partecipato a uno di questi appetitosi festival, segnatevi in agenda l’appuntamento con la rassegna che la fiera di Genova dedica al truck food dal 2 al 5 giugno. Maggiori info sulla pagina Facebook dedicata.

Raduno Transgender a Bologna. Il 2 giugno 2016 approda sotto le Due Torri il Consiglio Europeo Transgender, giunto alla sua sesta edizione: fino al 5 giugno sarà possibile prendere parte a iniziative che promuovono l’eguaglianza delle persone transgender in Europa, secondo il programma allegato. Alcuni eventi sono a pagamento, per saperne di più consultate il portale www.mit-italia.it.

Rimini Wellness. Voglia di rimettersi in forma in vista dell’estate? Da Bologna spostiamoci alla Romagna, dove il ponte del 2 giugno fa tradizionalmente rima con sport e fitness: l’appuntamento è nel quartiere fieristico della città, fino al 5 giugno, ingresso a pagamento. Se volete approfittarne per visitare l’entroterra, inserite nell’itinerario anche una visita al Festival degli artisti di strada di Pennabilli, a circa 45 chilometri di distanza.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO 2016 SU URBAN POST!

Il Festival del Territorio di Arezzo. Non riuscite a rinunciare alle tentazioni della Toscana? Per la gioia degli occhi e del palato, dal 1° al 5 giugno si fa festa tra gastronomia e convivialità. Tutte le informazioni su www.festivaldelterritorio.it.

Vini nel Mondo a…Spoleto, dal 2 al 5 giugno. Gli enoamatori non si perdano l’appuntamento con la kermesse che la città umbra torna a dedicare al nettare di Bacco. Il programma prevede degustazioni, showcooking e musica serale. Ingresso a pagamento, info su www.vininelmondo.org.

A Catania, alla scoperta del Museo della Follia. Se siete tra i fortunati che visiteranno la Sicilia nei prossimi giorni, non perdetevi l’evento eccezionale curato da Vittorio Sgarbi e ora in scena al Castello Ursino: stiamo parlando del “Museo della Follia”, un viaggio sensazionale e sconvolgente che parla della pazzia attraverso suggestioni poetiche e opere d’arte. Da non perdere la visione del documentario sugli ospedali psichiatrici giudiziari. Il Castello (in Piazza Federico II di Svevia) apre al pubblico dal lunedì a venerdì, ore 9-19, e sabato e domenica ore 9-20:30 (in vista delle festività, consigliamo una telefonata preventiva per verificare gli orari di apertura).

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook di “RiminiWellness”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Bruce Springsteen, tour 2016, concerti italia,

Rock In Roma 2016 artisti e programma: “Gilmour, Bruce Springsteen e il sogno chiamato Pearl Jam”

animali in casa in affitto, casa animali, animali domestici, animali in casa, casa in affitto animali, animali in casa sì o no, animali in casa leggi,

Animali domestici in casa in affitto: sì o no?