in

Ponte 2 giugno 2016: dove andare con i bambini? 7 idee sorprendenti, tra gioco e natura

Ora che le vacanze da scuola si avvicinano, è tempo di cominciare a pensare che cosa fare con i bambini per il ponte del 2 giugno: ecco 7 idee divertenti e bellissime, valide per i più piccoli e non solo.

1. Relax ai Giardini di Villa della Pergola: perché non approfittare di questi giorni di festa per raggiungere Alassio nel Savonese e riscoprire questo bellissimo esempio di giardino inglese in Italia che unisce alla tipica vegetazione mediterranea rare piante esotiche? Apertura dal 2 al 5 giugno (per info su orari e costi: tel. 0182.646130 – 0182.646140 – www.giardinidivilladellapergola.com).

2. “Primavera Slow”, sul delta del Po alla scoperta della natura incontaminata. Continua, tra le province di Ferrara e Ravenna, la rassegna che offre tante occasioni per esplorare a ritmo lento questa bellissima area naturale. Un assaggio degli appuntamenti a cui sarà possibile prendere parte nei prossimi giorni? La visita al Parco Giardino Maria Sofia di Mesola, una giornata in bici attraverso le Valli di Comacchio, o ancora un’escursione a cavallo a Lido delle Nazioni.

3. I.TA.CA’, Festival del Turismo responsabile. La kermesse itinerante domani approda a Parma, offrendo ai partecipanti svariate occasioni per scoprire il territorio circostante e non solo. Si potrà partire a piedi, con gli asini, o in mountain bike alla scoperta dell’Appennino Parmense, o ancora visitare le fattorie del Parco dei Boschi di Carrega.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO 2016!

4. Visitare il Paese delle Fragole, in Umbria. San Biagio della Valle, frazione del comune perugino di Marsciano, si appresta a trasformarsi in un paesino ancora più profumato in occasione di questa lunga e appetitosa kermesse, che si snoda tra musica, spettacolo e prelibatezze umbre. Prima di partire, vi consigliamo di mettervi in contatto con la Pro-Loco di San Biagio della Valle.

5. All’Orto Botanico di Napoli, ad ascoltare le fiabe di primavera. Grazie alla collaborazione tra l’Associazione “I Teatrini” e l’Università degli Studi Federico II, continua la bella iniziativa che anima gli spazi verdi dell’orto napoletano. Il 4 e 5 giugno, alle ore 11, l’appuntamento è con “Arturo e Merlino”; prenotazione obbligatoria al tel. 081 0330619 e info sul portale dell’Associazione I Teatrini.

6. Al Festival della Granita, ad Acireale. Torna nella cittadina catanese “Nivarata”, l’evento dedicato a questa prelibatezza tutta siciliana: c’è da leccarsi i baffi!

7. “Artisti in Piazza” a Pennabilli, in provincia di Rimini. Mai partecipato al Festival che chiama a raduno tantissimi artisti e acrobati provenienti da tutto il mondo? E’ tempo di correre ai ripari!

Foto in apertura: i Giardini di Villa della Pergola, agapanti – Archivio Villa

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Premio migliori insegnanti 2016

Premio migliori insegnanti in Italia 2016: ecco come candidare il prof del cuore

Crisi di coppia litigi conseguenze

Crisi di coppia: ecco cosa succede al corpo dopo 20 anni di litigi