in

Ponte 2 giugno 2016: dove andare se piove? Eventi, mostre, festival e idee last minute

Dove andare per il ponte del 2 giugno, nel caso in cui il meteo non dovesse essere clemente? Le previsioni meteo più recenti parlando di una certa instabilità sui versanti alpini e appenninici, almeno per il giorno del 2 giugno: ecco allora una carrellata di idee e spunti interessanti a cui attingere in caso di pioggia per divertirsi senza rimpiangere il bel tempo.

Ponte del 2 giugno 2016 in giro per mostre. Da tempo aspettavate qualche giorno di relax per concedervi una pausa rilassante tra arte e cultura? Da Nord a Sud, non mancano le occasioni per visitare qualche mostra e scoprire gioielli inaspettati: a Bologna l’appuntamento è a Palazzo Fava con il genio novecentesco di Edward Hopper, mentre a Firenze si celebra l’arte dei Guggenheim, da Kandinsky a Pollock; Correggio e Parmigianino invadono le Scuderie del Quirinale a Roma, rimanendo in città ma spostandosi nel Complesso del Vittoriano, invece, si può rivivere la storia della bambola più famosa al mondo attraverso la mostra “Barbie The Icon”. Arriviamo infine al Castello Ursino di Catania, che in questi giorni fa da location al Museo della Follia, nato da un’idea di Vittorio Sgarbi. In tutti i casi, vi consigliamo di consultare i portali ufficiali per conoscere gli orari di apertura durante le festività.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO 2016!

Domenica 5 giugno 2016 musei gratis. Tempo brutto sul finire del weekend? Nessuna paura: la domenica ritorna l’iniziativa “Musei gratis” in tutta Italia promossa dal Mibact: qui trovate tutti i dettagli.

Ponte del 2 giugno 2016 a qualche festival o fiera. Per divertirsi senza bagnarsi, non c’è niente di meglio che partecipare a qualche festival culturale. Tra gli eventi di cui approfittare nei prossimi giorni vi segnaliamo RiminiWellness, adrenalinica rassegna che chiama a raccolta amanti del benessere e del fitness, o ancora il Festival dell’Economia in programma a Trento, dal 2 al 5 giugno 2016, con il suo ricco cartellone di incontri, film e concerti (tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili).

Idee last minute per non annoiarsi. Poca fantasia su cosa fare in caso di pioggia? Leggere quel libro che da tempo avreste voluto aprire, riguardare uno dei vostri film preferiti, andare alle terme, organizzare un party o una cena con gli amici. Forza, dal relax al divertimento le occasioni non mancano!

In apertura: foto di Lorenzo Patoia/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

animali in casa, animali in casa pro e contro, animali domestici in casa, animali in casa come gestirli, animali in casa come fare, cane in casa, gatto in casa,

Animali in casa: pro e contro e come gestirli

europei 2016

Quando iniziano gli Europei 2016: 10 cose da avere