in ,

Ponte 2 giugno 2016 meteo: dove andare per trovare il bel tempo

Voglia di una vacanza last minute? Quest’anno il ponte del 2 giugno porta con sé quattro giorni di festa: una buona occasione, insomma, per concedersi un lungo weekend di relax, al mare o dove preferite. Ma come sarà il meteo nei prossimi giorni? Ecco qualche indicazione per chi non ha ancora deciso dove andare.

Secondo quanto riportato da 3bmeteo.com, l’Italia avrà un tempo variabile soprattutto nella giornata di giovedì 2 giugno; in questa data, infatti, non sono da escludere addensamenti irregolari che potrebbero generare qualche temporale passeggero al Nord, lungo l’Appennino e durante le ore più calde del giorno. Anche IlMeteo.it fa presente che le aree maggiormente a rischio di fenomeni temporaleschi potrebbero essere le Alpi e le Prealpi; non si escludono temporali nemmeno lungo la fascia appenninica e la Pianura Padana, anche se con percentuale di rischio inferiore. Centro e Sud, invece, dovrebbero essere protetti dall’alta pressione, quindi è legittimo aspettarsi il sole e temperature miti.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO 2016 SU URBAN VIAGGI!

Nei giorni seguenti, ritornando alle previsioni di 3bmeteo.com, le condizioni meteo rimarranno favorevoli nel Nordovest e al Centrosud; maggiormente instabile, invece, la situazione nel Nordest. Le temperature, comunque, si alzeranno di qualche grado in linea con le medie stagionali. Nel complesso è ipotizzabile un ponte del 2 giugno caratterizzato da qualche disturbo iniziale, ma poi da condizioni stabili, ad eccezione di Appennini settentrionali e Alpi.

In apertura: Image credit vitalez/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

gornta oasi wwf 2016 eventi

Giornata Oasi WWF 2016, 29 Maggio: visite gratuite nelle aree protette

Ricette dolci Detto Fatto

Ricette dolci Detto Fatto: le più buone della settimana