in

Ponte 25 aprile 2016: dove andare? 7 sagre gustose in Emilia-Romagna, Umbria e Sicilia

Voglia di festeggiare il ponte del 25 aprile all’insegna del gusto? Se vi considerate delle buone forchette, ecco 7 itinerari del gusto imperdibili, dalla Romagna all’Umbria, fino ad arrivare alla Sicilia: sagre o feste paesane, dove riscoprire la genuinità dei prodotti e la gioia di stare insieme.

Salone Nazionale delle Sagre, a Ferrara. Perché partecipare ad un solo evento, quando se ne possono scoprire cento insieme? Se avete voglia di tuffarvi nel sapori del Ferrarese e del Rovigotto, non abbiate dubbi: l’appuntamento è a Ferrara Fiere dal 23 al 25 aprile 2016 con “Misen”, il grande salone dedicato alle eccellenze del territorio. Tra assaggi, cooking show e gare divertenti, come la “disfida delle sfogline”, non vi annoierete di certo…

Fiera dei vignaioli eretici a Bologna. Nella città delle Due Torri l’appuntamento è sabato 23 e domenica 24 aprile in Vicolo Bolognetti alle ore 15, con degustazioni e spettacoli. Il motto? “L’arte del vino in un calice graffiante”. Maggiori info su www.invinosatyra.it.

Sagra del Pinolo, a Ravenna. Perché non approfittare di questi giorni di festa per immergersi nel verde della pineta di Classe? Anche quest’anno il Parco 1° Maggio sarà invaso da bancarelle e divertimento in occasione della tradizionale sagra dedicata a questo prodotto naturale, i cui effetti medicamentosi erano noti fin dal 1700. Le giornate da segnarsi in agenda sono quelle del 25 aprile e del 1° maggio 2016, info al numero 0544 470452.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL PONTE DEL 25 APRILE 2016 SU URBAN POST!

Sagra della Chianina e del Suino d’Umbria. Siete dell’avviso che…del maiale non si butti via niente? L’appuntamento che fa per voi si svolge a Montecastrilli, in provincia di Terni, dal 22 aprile al 1° maggio. Durante il ponte del 25 aprile sono in programma stand gastronomici, eventi sportivi e spettacoli di falconeria, per saperne di più tenete monitorata la pagina Facebook ufficiale.

Primavera medievale. A Bevagna, nel Perugino, si fa festa dal 22 al 25 aprile tra banchetti medievali, mestieri antichi, arte e cultura: l’ideale per chi vuole tuffarsi nel passato e riscoprire sapori e tradizioni di un tempo. Per saperne di più, vi invitiamo a far riferimento al portale www.ilmercatodellegaite.it.

Sagra della Ricotta e del Formaggio a Vizzini, nel Catanese, dove sono attesi stand e divertimento dal 23 al 25 aprile. Pronti a fare un tuffo tra i sapori e i saperi nelle terre del Verga? Per saperne di più, vi consigliamo di tenere monitorata la pagina dedicata sul portale ufficiale del Comune, dove a breve verrà reso noto il programma.

Feste medievali di Primavera a Montalbano Elicona (Messina), dal 24 al 25 aprile 2016: UrbanViaggi ha già avuto modo di introdurvi al mondo magico e suggestivo di questa attesa festa paesana: non perdetevela!

In apertura: Image Credit Lisovskaya Natalia/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Benfica Bayern Monaco probabili formazioni

Champions League, Benfica – Bayern Monaco probabili formazioni e ultime notizie

Formula 1 GP Cina diretta tv streaming

Formula 1 2016 GP Cina: programma, orario diretta tv e streaming gratis qualifiche e gara