in

Ponte 25 aprile 2016: dove andare con i bambini? Eventi e offerte, dal Festival dell’Aquilone ai parchi tematici

Il ponte del 25 aprile 2016 si avvicina, ma voi non avete ancora deciso dove andare, né che cosa fare in compagnia dei più piccoli? Se siete alla ricerca di qualche proposta curiosa per trascorrere i giorni di festa con i bambini, vi siete imbattuti nel pezzo giusto: ecco una carrellata di offerte ed eventi che faranno divertire tutta la famiglia!

Ponte del 25 aprile in Emilia-Romagna. Mai sentito parlare del Festival Internazionale dell’Aquilone? Anche quest’anno torna a Pinarella di Cervia, nel Ravennate, la kermesse a ingresso gratuito che chiama a raccolta artisti dell’aquilone provenienti da ogni dove: l’appuntamento è dal 22 aprile al 1° maggio 2016, ai bagni 116, 124 e dai bagni 105-110. Il programma prevede voli acrobatici e workshop di costruzione, secondo il calendario che trovate sul portale ufficiale.

Ponte del 25 aprile nei parchi tematici. Già da tempo i vostri figli vi supplicano di portarli a Mirabilandia? Questa è la buona occasione per accontentarli: fino al 30 giugno 2016, il famoso parco divertimenti del Ravennate permette a tutti i bambini entro i 10 anni di accedere gratuitamente (condizioni meglio specificate sul portale ufficiale). Ma c’è di più: sempre attraverso il sito è possibile aggiudicarsi una super-offerta che abbina a tre giorni di visita al parco un soggiorno in hotel a 3 stelle a prezzo scontato. Rimanendo in Riviera, tra i parchi tematici che meritano di essere visitati vi segnaliamo Fiabilandia a Rimini: tra le offerte in vigore, c’è anche quella che vi permette di trascorrere una giornata al parco abbinandola a ricco buffet di carne o di pesce in un ristorante convenzionato, a 29 euro a persona. I bambini fino ai 3 anni accederanno gratuitamente a parco e ristorante e dai 3 anni (e a partire dai 130 cm. di altezza) avranno diritto ad uno sconto (anche in questo caso, invitiamo a leggere con attenzione l’informativa ufficiale).

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER LE VACANZE SU URBAN POST!

Ponte del 25 aprile…andando in giro per parchi o borghi. Perché non approfittare di questo giorno di festa per concedersi un itinerario “green”, o magari organizzare una grigliata con la famiglia al completo? UrbanViaggi ha già raccolto diverse proposte di gita “fuori porta”: dal Veneto all’Emilia-Romagna, dalla Toscana all’Abruzzo, fino ad arrivare alla Campania. Se avete voglia di regalarvi un’escursione in mezzo alla natura, considerate anche il programma di “Primavera Slow” o quello di “Trekking col treno”: le occasioni per riscoprire il territorio emiliano-romagnolo non mancano!

In apertura: Festival di Aquiloni su una spiaggia italiana – Image Credit: francesco de marco/Shutterstock.com

Iannone Ducati Barbera

Moto Gp, Iannone punito per l’incidente con Dovizioso: 3 posti in meno in griglia ad Austin

Serena Garitta Pomeriggio 5

Serena Garitta mamma: è nato il piccolo Renzo