in

Ponte 25 aprile 2016: dove andare con i bambini? Gli eventi più belli, da ‘Primavera Slow’ agli artisti di strada

Il ponte del 25 aprile è ormai alle porte, ma nessuno degli eventi già presentati da UrbanPost vi ispira? Nessuna paura: se volete trascorrere un weekend di festa in compagnia dei bambini, è arrivato il momento di dare un’occhiata a un’altra selezione di proposte adatte al divertimento di tutta la famiglia, tra gioco e natura.

Primavera Slow. Adorate la natura, e magari non avete ancora avuto l’opportunità di scoprire quel paradiso che è il delta del Po? Non abbiate dubbi: approfittate di questi giorni di festa per raggiungere le province di Ferrara e Ravenna e partecipare al ricco calendario di iniziative nell’ambito di “Primavera Slow”. Qualche proposta per i prossimi giorni? L’itinerario guidato allo scoperta del Parco Giardino Maria Sofia, con la sua biodiversità unica, una bella escursione in bicicletta da Ferrara a Ro, che permette di ammirare tra i vari scorci il caratteristico mulino galleggiante ancora funzionante, o ancora una gita alla Riserva naturale Bosco della Mesola, con tanto di avvistamento di cervi. Ma le occasioni di scoperta sono molto altre: consultate il portale ufficiale www.primaveraslow.it per dettagli ed eventuali modalità di prenotazione.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DEL 25 APRILE 2016 SU URBAN POST!

– Festival Internazionale di Arte di Strada a Costa di Mezzate (BG). Non volete rinunciare alla giocoleria? Tra gli appuntamenti da segnarsi in agenda c’è senz’altro “Magie del Borgo”, in programma dal 22 al 24 aprile nella località bergamasca: l’ideale per unire spettacolo a divertimento. Il programma di questa edizione prevede anche un Gioco dell’Oca a grandezza d’uomo, per giocare a squadre di ragazzi )maggiori informazioni si trovano sul portale www.magiealborgo.blogspot.it).

Itinerari del gusto. Voglia di soddisfare il palato? Le occasioni per divertirsi tra bancarelle colorate e sapori tipici non mancano senz’altro. Tra le idee più curiose, vi segnaliamo la Sagra del Pinolo, nella bella cornice della pineta di Cervia (RA). In Sicilia, nel Siracusano, è in programma la ghiottissima Festa della Fragola di Cassibile: dal 22 al 25 aprile la kermesse si svolgerà a Palazzolo Acreide, dal 29 aprile al 1° maggio all’Ippodromo Mediterraneo di Cassibile. Anche qui non mancheranno artisti di strada e musica folcloristica, oltre alle visite guidate al Castello medievale e al Museo archeologico; maggiori info sul portale www.festadellafragola.it.

In apertura: il bosco della Mesola – foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Primavera Slow Delta 2000”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

barbara d'urso pomeriggio 5

Pomeriggio 5 anticipazioni 19 aprile 2016: Isola dei Famosi 2016 e Elena Ceste ultime notizie

Napoli – Bologna: ora diretta tv, streaming gratis Serie A 34° giornata