in

Ponte 25 aprile 2016: dove andare? Eventi in tutta Italia, dal Weekend StraBiologico alle feste in Sicilia

Avete già in mente dove festeggiare il ponte del 25 aprile? Siete alla ricerca di qualche itinerario del gusto, vi siete imbattuti nell’articolo giusto: le occasioni per soddisfare il palato non mancano, da Nord a Sud del Paese. Ecco alcuni eventi e sagre che vi faranno capitolare.

Weekend StraBiologico a Stra (Venezia). Sulla Riviera del Brenta, nella bella cornice di Villa Loredan, torna la rassegna dedicata al mondo del biologico e del naturale: quest’anno l’appuntamento, in programma dal 23 al 25 aprile 2016, avrà come tema centrale la conservazione del cibo nella storia dell’uomo, attraverso gli elementi naturali di sole, sale, fuoco e vento. Oltre al mercatino che mette in mostra prodotti gastronomici e artigianali, sono previste degustazioni, corsi di cucina, spettacoli, incontri culturali e gastronomici, laboratori didattici per bambini. Per saperne di più, date un’occhiata alla pagina ufficiale sul portale del Comune.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DEL 25 APRILE SU URBAN POST!

– Rimanendo nel Nord Italia spostiamoci in Lombardia, dove tra food truck e festival dei fiori non vi annoierete di certo. Siete alla ricerca di un itinerario in Piemonte? Nel Torinese, tra gli eventi più curiosi, vi segnaliamo la Sagra della Rana, in programma a San Ponso dal 22 aprile al 1° maggio, con menù speciali e intrattenimento musicale, o ancora “Ramuliva” a Manta, nel Cuneese: dal 23 al 25 aprile raggiungete il Castello della Manta, bene del FAI-Fondo Ambiente Italiano, per partecipare all’iniziativa che valorizza la produzione dell’olio extravergine piemontese.

In giro per sagre. Dalla Romagna all’Umbria, dal Lazio alla Campania, sono tante le occasioni da…leccarsi i baffi. Cosa non perdersi in Emilia-Romagna? Il Salone Nazionale delle Sagre di Ferrara, per scoprire centro sagre in un unico grande evento, o ancora il ritorno del Finger Food Festival a Bologna, pronto a invadere Piazza Liber Paradisus di bontà e gusto.

Ponte del 25 aprile in Sicilia. UrbanPost vi aveva già consigliato alcuni appuntamenti da non perdere nei prossimi giorni. Tra gli itinerari più appetitosi, vi segnaliamo l’attesa Festa delle Fragole che quest’anno torna a portare a Cassibile, nel Catanese, bontà, divertimento e folklore. Atteso un doppio appuntamento a Palazzolo Acreide, dal 22 al 25 aprile, e all’ippodromo del Mediterraneo di Cassibile, dal 29 aprile al 1° maggio.

In apertura: il Castello di Manta, in provincia di Cuneo – Image Credit: Pix4Pix/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Calciomercato Napoli Pavoletti Perin

Genoa – Inter probabili formazioni e ultime news 34a giornata Serie A

Olivia Wilde Jason Sudeikis, a Hollywood arriva la cicogna: ecco le ultimissime